Caricamento immagini...

Hublot interpreta l’arcobaleno

Capita, viaggiando in automobile, di passare sotto un arcobaleno e di ammirarne le sfumature, ne abbiamo visti anche due vicini, ma il secondo era sfumato e nella foto non appare. Comunque ci hanno fatto pensare a due novità di Hublot dedicate proprio ai colori dell’iride.

Driving on a high-way sometimes you see a rainbow, a few days ago seeing two of them we thought to Hublot novelties 2019, inspired to Pop Art, new tourbillon escapement, Ferrari and also to rainbow with precious stones.

Hublot Big Bang One Click Marc Ferrero Lipstick, 50 gli esemplari

A Baselworld 2019 sono state numerose le novità del Marchio elvetico, alcune delle quali svelate al grande pubblico anche prima della rassegna, in febbraio, come il Big Bang One Click Marc Ferrero, ø 39 mm, che sul quadrante riprende Lipstick, opera dell’artista ( i 42 spinelli sulla lunetta danno diverse sfumature di rosso (o di turchese, per la versione con i topazio), sul quadrante sono messe in evidenza le labbra e il rossetto). Ispirata all’arte moderna anche la seconda versione del cronografo Big Bang Sang Bleu (cassa ø 45 mm, movimento automatico Calibro HUB 1240 Unico) che attualizza i geometrici tatuaggi di Maxime Buche con rombi e frecce al posto delle lancette, trasferendoli in un vortice continuo visibile da spazi trasparenti sul quadrante e incidendoli anche sulla cassa. Oppure l’automatico dedicato a Richard Orlinski, con la sottile cassa in titanio o King Goild, ø 40 mm, con o senza diamanti e un quadrante nero lucido sfaccettato.

Hublot: l’arte del tatuaggio nell’esaltazione della geometria di Maxime Buche

Nel programma espositivo di Hublot, da Pisa a Milano in maggio, abbiamo ammirato molte delle novità e sicuramente ne vedremo altre perché la riserva delle edizioni dedicate a sport, eventi agonistici o VIP è pressoché infinita e le tirature limitate consentono di rivolgersi ad un pubblico elitario e di essere comunque un successo commerciale. Presentati in primavera anche i cronografi Classic Fusion Berluti, cassa in titanio o bronzo ø 45 mm e lunetta che riprendono colori e scritture delle esclusive calzature, quadrante in vera pelle Venezia cinturini analoghi (200 gli esemplari per ogni referenza cromatica consegnata con un set per la cura della pelle Berluti).

Hublot Classic Fusion GT realizzato in collaborazione con il team della Casa modenese

La partnership con la Ferrari comunque resta ai vertici della produzione, il Classic Fusion Ferrari GT mostra, dal quadrante in vetro zaffiro, il Calibro UNICO HUB 1280, il cavallino rampante appare anche sul rotore, i cinturini in caucciù nero sono rivestiti con la pelle dei sedili delle auto da corsa. Mille esemplari hanno la cassa ø 45 mm in titanio, 500 sono in King Gold e altri 500 in Carbonio 3D.


Inoltre, per il 90° anniversario della Scuderia Ferrari, nata a Modena nel 1929 presso il Notaio Della Fontana con il nome di Società Anonima Scuderia Ferrari, ci sono tre cronografi Fly-back, ognuno in 90 esemplari, con lancette, numeri e bordi in un colore della scuderia: giallo per il modello in platino, rosso per quello in carbonio e nero per quello in zaffiro. Nella foto a lato i cronografi con movimento UNICO Calibro HUB 1241, cassa ø 45 mm. Per grandi collezionisti sono previsti anche 10 cofanetti contenenti tutti e tre i cronografi

Hublot Big Bang il nuovo Spirit of Tourbillon, il movimento di Manifattura è a carica manuale

Ancora più esclusivi, per gli appassionati della grande meccanica, i cento esemplari per ognuna delle due versioni (nera o blu) del nuovo Spirit of Big Bang Tourbillon con la cassa tonneau ø 42 mm in fibra di carbonio e movimento di Manifattura, il Calibro a carica manuale HUB 6020, con indicatore della riserva di carica di 5 giorni e scappamento a tourbillon.

I Big Bang che Hublot ha dedicato all’arcobaleno con pietre preziose

Per concludere torniamo all’arcobaleno: il Rainbow Big Bang One Click (per il cinturino facilmente cambiabile) ø 39 mm, movimento automatico Calibro HUB1710 riserva di carica 50 h, incastona sulla cassa e sulla lunetta in King Gold e resina composita, 166 pietre preziose (rubini, zaffiri rosa, ametiste, zaffiri blu, topazi blu, tsavoriti, zaffiri gialli e zaffiri arancio) sul quadrante le stesse pietre sono 307. Ci lascia perplessi invece l’analogo cronografo ø 45 mm, che sul quadrante incastona 212 pietre preziose colorate e che ci sembra troppo vistoso su un polso maschile e troppo grande per uno femminile. Il movimento automatico è il calibro HUB 1242 UNICO cronografo Fly-back con ruota a colonne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *