Caricamento immagini...

Gruppo Morellato 2019

Tutto partì da un laboratorio di gioielli, aperto a Venezia da Giulio Morellato negli anni ‘30, specializzatosi poi nei cinturini per gli orologi da polso. In seguito nell’azienda entrò Silvano Carraro che, con i figli, la tramutò in un’impresa familiare affiancando alla pelle il metallo per i bracciali di importanti Marchi orologieri che acquisirono poi il know-how e la creatività italiana, aprendo così la strada a una ulteriore modifica che ha visto il Gruppo dedicarsi principalmente agli orologi. 

Morellato Brand was founded by a jeweller in Venice in the Thirties, after some years Silvano Carraro and his sons acquired the firm. Morellato Group was founded having bought important watches Brands and activity was developed. Today this Italian firm has opened branches abroad, retailers are about 4000; brands of property are seven, other are produced under license or distributed in many markets.

Dopo aver acquisito i Marchi che facevano capo ad Artime l’espansione è continuata, oggi il Gruppo conta 1300 dipendenti nel mondo e di questi circa 750 in Italia; tre le società aperte all’estero (Hong Kong, Dubai e Lione); 4000 i  concessionari in Europa, Americhe, Middle East, Great China, 7 i marchi di proprietà (un paio oltre agli orologi producono gioielli): Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Chronostar, Bluespirit, La Petite Story ed è in dirittura di arrivo  Oui&Me. Fra quelli in licenza troviamo Furla, Maserati, Trussardi ai quali si affiancano quelli della  distribuzione: Cluse, Tayroc, Paul Hewit e Scuderia Ferrari.

Solo tempo e cronografo della collezione Scuderia Ferrari

Fra pochi giorni si disputerà il Grand Prix di Montecarlo e – a parte le delusioni dei ferraristi culminate recentemente in Spagna – partiamo proprio dai nuovi modelli della Scuderia con il cavallino rampante facendo poi una breve passeggiata fra alcune novità del 2019. Le condizioni meteo sono molto diverse da quelle tradizionali, ma guardando al calendario e non al cielo ecco colori tenui e modelli femminili perché sono le donne a contribuire in modo maggiore al mercato orologiero, anche con modelli di grandi dimensioni, sino a poco tempo fa predominio maschile.

Di Furla in modello con il logo e uno della collezione Mimì

FURLA: al logo che spicca aggressivamente sul quadrante rosso fanno riscontro i modelli della collezione Mimì, cassa in acciaio anche PVD, ø 28 mm, quadranti in colori tenui, bracciali in maglia milanese o cinturini in coordinato; movimenti al quarzo.. 

I due Maserati con il movimento automatico scheletrato

MASERATI: nella Black edition Ricordo orologi automatici cassa ø 42 mm in acciaio trattato PDV e movimento squelette

PHILIP WATCH  propone un nuovo GMT con cassa ø 43 mm trattata PVD e lunetta con indicazione delle 24hm, sul quadrante nero dettagli bianchi o arancio, bracciale in acciaio PVD gun, corona e fondello a vite, w.r. a m.100. Particolare anche la confezione con “Travel Tag” personalizzata in pelle nera.

Il nuovo Sector No Limits Ore del Mondo con movimento al quarzo

SECTOR NO LIMTIS alla collezione black, multifunzione e cronografo al quarzo, dedicata a Patrick Gayardon, si è affiancato recentemente un cronografo World Time; cassa ø 48 mm PVD grey, quadrante in coordinato con dettagli dark gold e bracciale mesh, movimento al quarzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *