Caricamento immagini...

Grand Seiko Elegance

Dobbiamo abituarci a vedere Grand Seiko come un marchio a se stante, anche se, alla fine, fa sempre parte della famiglia Seiko Watches. Così questa anteprima di Baselworld 2019 ci porta nella fascia più alta della Marca giapponese.

Grand Seiko is a new Brand and now there is a new collection, Elegance, with  versions in limited edition we’ll see in Baselworld 2019; gold or steel case and a very thin mechnical movement.

 

Grand Seiko Elegance in oro rosa

Chiamata Elegance, la nuova collezione presenta quadranti bombati lavorati con antiche tecniche artigianali riprese dai moderni artigiani artisti con lacca Urushi (quello color ambra, Suki-urush, consente di vedere attraverso la trasparenza la bellezza della natura che ispira gli artisti orientali, quello scuro vede l’aggiunta di ferro; mentre per indici e logo, il Maestro Urushi e i suoi aiutanti hanno scelto la tecnica Makie). Tre i modelli tutti in edizione limitata: quello con quadrante ambra e cassa in acciaio è realizzato in 1500 esemplari, gli altri due con cassa in oro e quadrante nero o silver, in 150 esemplari, questa estate arriverà anche una cassa in oro giallo, tutte ø mm 39.

Grand Seiko Elegance in accaio

E per ciò che riguarda i movimenti c’è una rivincita del meccanico a carica manuale sul quarzo, con il calibro 0S63 molto sottile, 28.800 A/h, 33 rubini, resistenza magnetica 4800 A/m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *