Caricamento immagini...

Grand Seiko al Poldi Pezzoli

Si apre oggi a Milano il Salone del mobile e le installazioni ideate da architetti e designer di fama internazionale trasformano il FuoriSalone in un mondo fantastico. Come la mostra The nature of Time proposta da Grand Seiko nel museo milanese.

Today Salone del Mobile opens in Milano and Museo Poldi Pezzoli hosts Grand Seiko with an interesting exhibition till April 14th. Museum director explained yesterday to press, arrived also from other countries, how Japan and Poldi Pezzoli are near wth Exhibitions in the two countries and, mainly, because on 1881 Seiko was born and in the same year the Museum, a private house, was opened to public.

Il direttore del Museo nella presentazione alla stampa, che ha riunito ieri, oltre al Management di Seiko Watch Co e di Seiko Italia, anche giornalisti stranieri, ha messo in risalto come Seiko sia nato nel 1881, anno in cui la Casa Museo milanese veniva aperta al pubblico con tutti i tesori raccolti con passione e che nel tempo, anche con le recenti donazioni di orologi, hanno fatto del Poldi Pezzoli un appuntamento per tutti coloro che si appassionano agli strumenti per misurare il tempo.

Grand Seiko, orologio nato negli anni ’60, recentemente è diventato, per la tecnologia avanzata (ricordiamo Spring Drive, la lancetta che si muove dolcemente e non a scatti come negli orologi tradizionali al quarzo) e per l’estetica un Marchio, che identifica la produzione Top della Casa. Recentemente a Baselworld sono stati presentati i nuovi Grand Seiko ai quali dedicheremo presto un articolo a se stante. Intanto riferendoci alle due installazioni nel Museo diciamo che anche loro riflettono i due valori di Grand Seiko, un movimento e una contemplazione, quest’ultima veramente affascinante con luci che sembrano nascere dal nulla riflettendosi sull’acqua che poi si trasforma in una grande fotografia di un’onda sulla spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *