Caricamento immagini...

Garrick a Basilea

Periodicamente ci occupiamo di Garrick, Brand inglese che, anche con l’aiuto di Andreas Streheler, ha proposto orologi interessanti destinati a un pubblico non solo britannico.

We wrote about English Brand Garrick, whose watches were interesting. Next week the Brand is going to Basel in Hyperion Hotel where, in Swiss Lab, there will be the new S2 Central Second.

Dopo il Portsmouth che aveva presentato un bel quadrante con il bilanciere che attirava lo sguardo, il Brand prosegue su questa via con il suo modello S2 Central Seconds, prima la produzione insisteva sull’indicazione dei piccoli secondi. Il movimento, Calibro UT-G03 con il grande bilanciere che attira l’attenzione, ha la ruota in una lega brevettata antimagnetica e rappresenta, almeno per ora, il fiore all’occhiello con la decorazione sul quadrante, lancette a diamante levigate o azzurrate come gli indici in cifre romane.

La cassa, ø 42 mm in acciaio 904L, è accuratamente rifinita e levigata, la corona si ispira al modello oignon (per i più esigenti è disponibile anche la cassa in oro 18 carati). Per venire incontro ai desideri di una clientela che sta espandendosi, il quadrante guilloché, con dettagli come la marca o la fascia che accoglie gli indici (per realizzarlo occorrono 4-5 giorni), può essere scelto fra vari colori: si può scegliere tra più soluzioni anche per la decorazione della platina: “ghiacciata”, rodiata o dorata. Potremo vederlo, durante Baselworld 2019, all’Hotel Hyperion di Basilea nello spazio Swiss Lab. Un’ultima considerazione: dopo il quadrante sarebbe interessante vedere una decorazione particolare anche sul retro del movimento, magari invece delle onde di Ginevra si potrebbero prendere in esame quelle della Manica?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *