Caricamento immagini...

G.P.H.G.2019 n°3: iconic e chronometrie

Una nuova categoria riunisce dieci orologi che da almeno 25 anni sono un’icona per le Case che li producono (e secondo noi la cifra avrebbepotuto essere superiore). Fra i modelli che concorrono per la precisione cronometrica troviamo solo otto esemplari con nomi storici e altri nati di recente.

In a new category (iconic) watches produced since at least 25 years and about chronometrie only 8 Brand, with historic names and other born only some years ago.

ICONIC

Lo Zenith El Primero A384 merita una singola illustrazione visto che questo revival riprende una versione degli anni ’60; i 25 anni richiesti per l’iscrizione nella categoria Iconic in questo caso sono stati doppiati.

Da sx a dx Audemars Piguet Royal Oak Jumbo extra-thin, Chopard Happy Sport, Fréderique Constant Ladies automatic double heart beat, Girard-Perregaux Quasar, Hamilton Intramatic automatic chronograph, Hermès Cape Cod chain dancer, IWC omaggio a Pallweber edizione speciale 150°, Longines La Grande Classique de Longines, TAG Heuer Monaco Eighties years

CHRONOMETRIE

Proprio ieri abbiamo pubblicato la nuova versione con zaffiri blu del triplo tourbillon di Antoine Preziuso, esemplare unico che alle pietre preziose affianca un grande movimento. L’esemplare iscritto da Armin Strom ha il Punzone di Ginevra. Nel 2017 la Marca indipendente Avantist e la Concepto Watch Factory hanno realizzato una collezione che, in omaggio al Sultano del Brunei, è stata chiamata La Majesté e comprende diverse versioni, quella del GPHG 2019 è prodotta in 8 esemplari. Forza costante e trasmissione fuso a catena uniti al tourbillon da Chronometrie Ferdinand Berthoud che ha scelto l’estetica del regolatore e vicino a un Marchio fatto rivivere dalla passione orologiera di Frederic Scheufele anche KF che a La Chaux-de-Fonds da pochi anni è entrato nel mondo dell’alta orologeria. Infine tre storiche Maison, IWC, TAG Heuer e Zenith che ancora una volta si mettono in gioco.

Sopra da sx a dx Antoine Preziuso TTR3 Blue Equalizer Frequency, Armin Strom Pure Resonance Rosegold, Avantist La Majesté tourbillon, Chronométrie F.Berthoud Carburised steel regulator. Sotto da sx a dx: IWC Big Pilot’s Watch Constance Force Tourbillon edizione Le Petit Prince, Montre KF Spirograf Sport, TAG Heuer Autavia Isograph, Zenith Defy Inventor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *