Caricamento immagini...

Frederique Constant a Ginevra

Nel 2006 Peter Stas e la moglie Aletta per far fronte all’aumentata produzione, avevano deciso di spostare la sede della Frederique Constant a Plan-les-Ouates a Ginevra, su una superficie di 3200 mq. Anche la nuova location però si rivelò insufficiente e il 5 giugno, dopo due anni di lavori è stata inaugurata la nuova sede centrale con altri 3.000 mq per raggiungere, entro un quinquennio, una produzione annua di 250.000 orologi dagli attuali 160.000.

Since 2006 Peter Stas and his wife Aletta decided to move the firm to Geneva Plan-Let Ouates, but in a few years also new surface was enable to produce a lot of watches and two years ago the new firm was decided in order to produce, within 5 years, 250.000 watches per year instead of 160.000. On June 5th the central firm has been opened and two new limited and numbered edition of Classic Tourbillon Perpetual Calendar Manufacture were finished.

Oggi al piano terreno si scopre l’universo dei Marchi che fanno capo a FC (da Alpina a Ateliers de Monaco) e la storia degli orologi e dei calibri prodotti in house, a partire dal 2004 e che a tutt’oggi sono 29; vicino la nuova mensa, il servizio post-vendita, il reparto design e industrializzazione, controllo qualità. Al primo piano la produzione dal T1 al T4 e la logistica. Al secondo gli uffici direttivi e quelli per un moderno andamento aziendale che non ha smesso di investire nelle nuove tecnologie. A fianco della tradizionale produzione di orologi di meccanici a prezzi accessibili, stanno dal 2015 gli Smartwatches che l’anno scorso sono stati affiancati dagli Hybrid Smartwatches che impiegano le due tecnologie.

La nuova sede e, a destra, Niels Eggerding AD di Frederique Constant, Aletta Stas, Toshio Tokura, presidente di Citizen Group che ha acquistato il Gruppo elvetico nel 2016 e Peter Stas
Frederique Constant Tourbillon Perpetual Calendar Manufacture in acciaio

L’evento è stato anche l’occasione per presentare due edizioni limitate del Classic Tourbillon Perpetual Calendar Manufacture, oggi disponibile con cassa in acciaio (88 esemplari numerati) o oro rosa (30 esemplari) ø 42 mm con fondello in vetro zaffiro. Sulla platina superiore al centro di ogni gabbia del tourbillon è incisa una numerazione progressiva che si abbina a quella sulla cassa dell’edizione in tiratura limitata; il calendario perpetuo è completato dall’indicazione del quadriennio, il quadrante squelette è blu Navy, il movimento è il Calibro FC-975 a carica automatica, 33 rubini, 28.800 A/h, ruota scappamento e ancora sono in silicio.

I nuovi Classic Delight Automatic di Frederic Constant

Fra le novità 2019 anche i Classic Delight Automatic per i polsi femminili, con cassa ø 33 mm in acciaio inossidabile o bicolore e un morbido bracciale, quadranti in madreperla bianca o blu Navy con decorazione centrale guilloché, indici applicati color argento o placcati oro rosa con 8 diamanti incastonati; movimento a carica automatica Calibro FC-306, riserva di carica 42 h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *