Caricamento immagini...

Divers molto professionali

Il 1° luglio abbiamo pubblicato cinque nuovi Divers apparsi nel 2019 sul mercato internazionale, adesso completiamo i suggerimenti a chi ama le immersioni con 6 automatici e un cronografo w.r. a 300 metri e oltre realizzati da Rolex, Breitling, Oris e Omega.

On July 1st we published 5 new Divers, now here there are 6 selfwinding and 1 chronograph w.r. 300 meters and much more made by Rolex, Breitling, Oris and Omega..

Rolex la nuova versione del Sea-Dweller w.r.m.1200

ROLEX: del Sea-Dweller Ref.126660 in acciaio Oystersteel e oro giallo abbiamo scritto subito dopo Baselworld 2019; la scelta del Rolesor (così viene definita l’unione dei due metalli) non ci entusiasma, ci sembra quasi un controsenso in un modello così sportivo, anche se l’estetica e l’amor proprio del proprietario possono avvantaggiarsene. Per quei “pochi” che ancora non conoscono i Sea-Dweller ricordiamo che il primo era w.r. a m. 600 portati nel 1978 a m.1200 e che la grande innovazione è stata la valvola integrata sulla carrure, brevettata nel 1968, per la fuoriuscita del gas elio. Nel 2014 una versione con quadrante blu e movimento Calibro 3135 venne realizzata per celebrare l’immersione in solitario di James Cameron nella Fossa delle Marianne profonda m.11.000. Oggi la cassa, ø 43 mm, con il fondello avvitato ermeticamente, ha la lunetta girevole unidirezionale con un disco graduato 60 minuti in ceramica nera, Cerachrom, corona Triplock protetta da spallette; sul vetro zaffiro bombato (spessore mm 5,5) è integrata la lente Cyclope per la data istantanea a correzione rapida, quadrante nero e lancette in oro. Il movimento Calibro Perpetual 3235 ideato e realizzato in house, con rotore bidirezionale, ha lo scappamento Chronoenergy con ancora e ruota di scappamento in nichel-fosforo insensibili ai campi magnetici, la spirale Parachrom blu molto più precisa di una tradizionale in caso di urto e il dispositivo brevettato antiurto Paraflex, che protegge ulteriormente i componenti; l’autonomia è arrivata a 70 ore di carica, A/h28.800, 31 rubini e bilanciere a inerzia variabile. Dal 2015 la Certificazione di Cronometro Superlativo, con movimento incassato, garantisce uno scarto di +-2 secondi al giorno. Altri due brevetti riguardano il bracciale Oyster con fibbia di sicurezza Oysterlock, che può essere allungato con il sistema Glidelock di circa 20 mm.


Breitling Superocean 42, 44 e 46 mm w.r. a m. 500, 1000 e 2000

BREITLING La collezione Superocean, nata nel 1957 è stata rinnovata (oltre a modelli maschili comprende anche una versione femminile, il Superocean 36 w.r. a m.200). Qui abbiamo scelto i Superocean 42, 44 e 46 rispettivamente w.r. a m.500, 1000 e 2000. Il Superocean 42 ha la cassa ø 42 mm in acciaio inossidabile, lunetta unidirezionale con arresto e quadrante nero, bianco o arancione, cinturino in caucciù Diver Pro II o bracciale. Il Superocean 44 ha la cassa in acciaio inossidabile ø 44 mm w.r. a m.1000, lunetta unidirezionale con arresto, il quadrante è nero o blu, cinturino in caucciù Diver Pro II o bracciale in acciaio. Il Superocean 46 ha la cassa ø 46 mm in acciaio inossidabile trattata DLC, lunetta unidirezionale con arresto, quadrante nero o blu, cinturino in caucciù Pro Diver III. Il movimento per tutti è il Calibro Breitling 17, carica circa 38 ore con certificato COSC. Ricordiamo infine anche la versione Superocean 48 w.r. a m.300, cassa in titanio ø 48 mm con lunetta in ceramica blu, dotato di un nuovo cinturino in caucciù ventilato.

Oris Aquis w.r.a m 300

ORIS Aquis Date Relief al polso del nuotatore Ernst Bromeis, ambasciatore di Oris, per una campagna di sensibilizzazione sulla necessità di cambiare stili di vita nei confronti dell’elemento più prezioso, l’acqua. Bromeis ha nuotato in grandi laghi e fiumi europei e ha scelto come località del suo nuovo progetto il lago Baikal, il lago più profondo al mondo, dove nuoterà per 800 Km; l’esperimento dovrebbe avvenire questa estate. L’orologio in acciaio inossidabile ø 43,50 mm w.r. a m.300, con quadrante grigio e lunetta girevole unidirezionale, custodisce il Calibro automatico Oris 733.

Omega Seamaster automatico e cronografo, entrambi w.r. a m.300

Nella collezione Seamaster Diver un automatico e un cronografo con valvola per il gas elio, entrambi con cassa in acciaio (ø 42 e 44 mm) w.r. a m.300. L’automatico ha il quadrante in ceramica bianca (ZrO2) e la lunetta girevole unidirezionale nera con la scala di immersione in smalto bianco. Il movimento, visibile dal fondello in vetro zaffiro, è il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8800 METAS. Il cronografo con lunetta girevole unidirezionale in ceramica blu come il quadrante, che mostra onde incise al laser, ha in ceramica anche i pulsanti. Il movimento è il Calibro Omega Master Chronometer 9900, visibile dal fondello in vetro zaffiro. Entrambe le versioni sono disponibili anche in oro Sedna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *