Caricamento immagini...

Czapek e la “Secret Alloy”

A Watch Time New York rassegna svoltasi il 25 e 26 ottobre 2019 a Gotham Hall, il Marchio elvetico ha presentato il suo Faubourg de Cracovia Secret Allo, un cronografo in acciaio, lanciato a Baselworld 2018 e che oggi ha un quadrante speciale nato dalla collaborazione con Metalem di Le Locle.

At Gotham Hall Watch Time exhibition in New York a new alloy studied with Metaled in Le Locle, has been unveiled by Czapek on the dial of a chronograph born in 2018. Only 18 watches will be sold in U.S., in Europe we will see the novelty at Baselworld 2020.

La lavorazione a guillochage di questo segnatempo è il risultato di molti anni di ricerche da parte della Metalem, impresa fondata nel 1928. La lega impiegata, tecnicamente la n°401, unisce il 55% di oro a platino, palladio e argento dando origine a una colorazione inedita che fa risaltare ancor più la lavorazione a guilochage e l’effetto bombato dei quadranti Czapek.

In quanto all’orologio, realizzato in 18 esemplari, nella cassa in acciaio ø 45 mm, è custodito il movimento Calibro SX3 con certificato COSC di cronometro, ruota a colonne e innesto verticale, A/h 36.000, cronografia integrata e 65 h di carica erogata da un solo bariletto, rotore personalizzato Czapoek. A scelta si può averlo con o senza data al 6 e sino a Baselworld 2020 sarà venduto solo negli States.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *