Caricamento immagini...

CYS per i 500 anni di Havana

Il 24 giugno abbiamo pubblicato foto e informazioni tecniche su una decina di marchi interessanti visti a Baselworld 2019, fra questi anche alcune novità di Cuervo y Sobrinos che aveva cambiato proprietà (anche se il suo fondatore, Marzio Villa continuava a seguirlo con attenzione) e che prosegue sui binari che hanno riportato nel mondo moderno un nome famoso del passato; è presto per verificare i risultati, ma il ricorso alla storia di Cuba può essere un buon aiuto.

On last June 24th we wrote about CYS and the new property, now watches follow Cuba and Havana history, but also a Legend of North America: Harley Davidson and Scott Jacobs with a limited edition.

Hystoriador 1519, dedicato alla fondazione della città Avana 500 anni fa, è un automatico GMT, cassa ø 40 mm (500 esemplari in acciaio e 20 in oro rosso) con il secondo fuso orario indicato dalla lancetta a forma di chiave sul quadrante blu (o argento o champagne lavorato a guillochage).

Un altro modello di successo il Prominente (dal nome di uno dei più grandi sigari cubani, generose anche le dimensioni di questo automatico svizzero: mm 33,75×52) mantiene la forma rettangolare allungata e curva, il quadrante lavorato a guillochage ha il centro in madreperla e ai tradizionali colori argento e nero ha aggiunto tonalità crema/champagne e rum.

Infine un accordo con Scott Jacobs, ha allargato il campo orologiero CYS dal Sud al Nord America con l’Harley Davidson. Scott infatti è stato il primo artista autorizzato dalla Marca a realizzare per la motocicletta-mito il suo celebre “live to ride” che oggi appare sul quadrante di due orologi in tiratura limitata a 30 e 60 esemplari, a seconda del movimento, automatico o al quarzo, sul fondello la firma dall’artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *