Caricamento immagini...

Crono RM per ‘Mancio’

Ancora una volta Richard Mille realizza un orologio dedicato a uno dei suoi ambasciatori, Roberto Mancini, soprannominato Mancio. Dopo l’RM-11-01 del 2013 ecco l’RM-11-04

Once more Richard Mille has realized a watch for Roberto Mancini (Mancio), one of his ambassador: a blue fly-back and annual calendar chronograph (but with the color of the case it’s also easy to think about Inter (International F.C.).

Il CT della Nazionale è sempre stato un appassionato di orologi e anche questa volta deve aver detto la sua al team orologiero, soprattutto sotto il profilo cromatico. Il nuovo cronografo fly-back automatico e con calendario annuale, non solo è blu, ma vi unisce anche il nero della cassa in carbon TPT®  (e come non pensare all’Inter e ai molti titoli vinti tra il 2006 e il 2008, anche se dopo ci fu un divorzio), ma oltre al colore della Nazionale spicca anche il tricolore.

Il cronografo tiene conto delle esigenze del calcio: sul quadrante in vetro zaffiro sono indicati i 45′ di gioco, e i 15′ di recupero, con la funzione fly-back del pulsante a ore 4 il cronometraggio torna a zero per il secondo tempo, poi si possono cronometrare i supplementari di 15′ e i tempi di recupero fino a 5′; le lunette interne sono in fibra di carbonio con indici in materiale luminescente. La corona è in titanio grado 5 micropallinato con doppia guarnizione. Vetri zaffiro, quello frontale ha uno spessore di 1,5o mm, quello del retro ha uno spessore di mm 1,20 al centro e di mm 2,40 nella parte periferica.

Il movimento (calibro RMCA3) ha uno spessore di 9 mm con platina e ponti in titanio grado 5 , i rubini sono 68, le A/h 28.800, il bilanciere è a inerzia variabile con spirale libera, il rotore unidirezionale (in senso antiorario) a geometria regolabile con cuscinetto a sfere in ceramica, ha il corpo centrale in titanio grado5, il segmento periferico e le alette in oro 18K. Il doppio bariletto garantisce un’autonomia di c.ca 55 ore. Dalla finestrella a ore 12 si vede la data dei mesi di 30 o 31 giorni, tra le 4 e le 5 c’è l’indicazione del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *