Caricamento immagini...

Classima di Baume&Mercier

A quasi 190 anni la Baume&Mercier, classe 1830, si conferma come una Maison orologiera sempre attenta all’evoluzione dei mercati. Al giro di boa del terzo millennio il suo femminile Catwalk diede uno scossone ai modelli più tradizionali, contemporaneamente venivano ideati, nella collezione Classima, cronografi con quadranti rame e questo adeguarsi alle tendenze si rinnova puntualmente.

Baume&Mercier is almost 190 years old but its watches are always young or better, according to taste of people loving historical Brands with affordable price. Here three new Classima, steel case ø 42 mm, blue dials and different functions: small seconds, chronograph with full quantième and moon and a very nice GMT.

Quest’anno tra i Classima è la volta di quelle che vengono definite piccole complicazioni – per altro le più utili comprensibili – che fanno di un orologio un best-seller. Così con un occhio ai colori di tendenza e uno ai movimenti la Marca elvetica ha sempre qualcosa che la distingue. Senza contare che, pur vantando storiche radici offre tuttora orologi che, anche con movimenti meccanici, sono accessibili ad un vasto pubblico di appassionati. I tre modelli, con cassa in acciaio, ø 42 mm e fondo in vetro zaffiro, per ammirare i movimenti automatici con massa oscillante la cui decorazione unisce le tradizionali Cotes de Genève al colimaconnage, decorazione a chiocciola, sono disponibili con cinturino in alligatore o bracciale in acciaio.

Dicevamo delle scelte cromatiche, senza dubbio quest’anno il blu è di moda e i tre nuovi Classima lo propongono nei quadranti in tonalità blu profonda con decorazione a grain d’orge e con funzioni di colori diversi: per esempio nel GMT (o Dual Time) una delle complicazioni più richieste da chi viaggia o comunque ha rapporti d’affari con il mondo, l’indicazione giorno notte ha le ore sulla scala graduata di 24 h con quelle diurne su fondo bianco e quelle notturne su fondo blu.

I nuovi Classima automatici in acciaio ø 42 mm, sopra solotempo e cronografo, qui il GMT

Nel nuovo cronografo al movimento automatico, è stato affiancato il calendario completo; oltre alle funzioni cronografiche il giorno e il mese sono indicati dalle finestrelle a ore 2, la data è indicata da una lancetta supplementare sul réhaut, le fasi di luna appaiono a ore 6, l’indicazione delle 24 h evita confusioni fra ore diurne e notturne.

Nel modello di base della collezione, il solo tempo, sono i piccoli secondi a ore sei ad attirare l’attenzione con i quattro indici in cifre romane mentre gli altri sono geometrici, la data è a ore 3..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *