Caricamento immagini...

Chrono Militare per WRC

Anonimo, che segue con particolare attenzione i campionati dove si formano i giovani piloti, dal 2018 è cronometrista ufficiale del FIA WRC, il Campionato del mondo Rally. Quest’anno in agosto ha sponsorizzato Kalle Rovanperä il più giovane pilota del WCR2, figlio di Harry che vinse il Rally di Svezia pochi mesi dopo la nascita del figlio. Lo sport sulle 4 ruote quindi fa parte del DNA di Kalle per il quale Anonimo ha realizzato una versione speciale del Chrono Militare a ricordo del Campionato.

Anonimo follows car-sport where young pilots begin their life on 4 wheeles, since 2018 has a partnership with WRC and on last August for the eighteen years old Kalle Rovanperä has made a special version of Military Chronograph.

Il nuovo Chrono Militare per il Campionato del Mondo Rally

La cassa ø 45 mm in acciaio trattato PVD nero ha la corona a ore 12 protetta dal sistema brevettato di cerniere, che oltre al comfort garantisce l’impermeabilità a m.120. la lunetta ha la scala tachimetrica. Sul quadrante, spazzolato artigianalmente, il logo del Campionato e anche il cristallo del fondello è personalizzato; il cinturino in cordura ignifugo ha inserti in pelle e impunture verdi. Il movimento automatico Swiss Made è il Calibro SW 300 con massa oscillante personalizzata e modulo cronografo bicompax DD2035M sviluppato in esclusiva per Anonimo, A/h 28’800 e 29 rubini. 

A questo punto un piccolo accenno anche all’avventura di questo Brand, che per la prima volta ha iscritto al G.P.H.G. 2019 nella categoria Diver’s l’automatico Vintage con quadrante color cioccolato e impermeabilità a m.200,. Un orologio che avrebbe potuto avere migliore fortuna, ma forse è lo scotto che pagano i Marchi piccoli rispetto ai cosiddetti Mostri Sacri che sicuramente hanno più esperienza e disponibilità, anche se a volte la giuria dovrebbero fare scelte diverse e più coraggiose. Comunque Anonimo ha avuto una sua visibilità e questo è ciò che conta. Infine per addolcire l’esclusione basterebbe ricordare che la giuria del G.P.H.G alcuni anni fa, escluse tutti gli orologi di Bvlgari, facendo poi ammenda – pur senza ammetterlo – nell’edizione seguente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *