Caricamento immagini...

Breitling e il mare

Quest’anno Breitling ha accentuato il suo interesse per il mare e qui oltre alle novità 2019 della collezione Superocean abbiamo riunito anche altre tre iniziative della Maison elvetica.

Breitling, this year has improved its interest about sea with new watches Superocean, two new partnership with Wheels and Waves in Biarritz, from 2019 to 2021, and Ocean Conservancy, Foundation, last but not least a new Surf Surf Squad Breitling.

A Biarritz, famosa località francese sulle sponde dell’Atlantico, si svolge uno dei più importanti Festival sportivi, la Wheeles and Waves, che dal 2012 riunisce gli amanti delle moto, del surf e dello skateboard. L’ottava edizione, dal 12 al 16 giugno, vede Breitling main sponsor e Official Timekeeper; la partnership durerà tre anni, ma potrebbe anche essere prolungata. Proprio a Baselworld la Marca elvetica aveva annunciato la nascita di una nuova “Squad Breitling” dedicata al surf, che si affianca alla Explorer Squad, e comprende tre campionesse di surf: le australiane Stephanie Gilmore, sei volte campionessa del mondo, e Sally Fitzgibbons, che è stata la più giovane surfista a vincere un evento ASP Pro Junior conquistando poi diversi record e l’americana, Kelly Slater, che per undici volte ha vinto il campionato World Surf League. 

Breitling Official Timekeeper a Biarritz in giugno per la Wheeles & Waves 2019

La Casa svizzera ha anche annunciato il suo impegno per la salvaguardia del mare, siglando una partnership con la Ocean Conservancy Foundation, nata nel 1972 e che si batte perché ovunque i mari siano più puliti. Breitling svolgerà anche una parte attiva nei programmi della Fondazione organizzando giornate dedicate alla pulizia delle spiagge, lavorando in collaborazione con gli esperti per riciclare i rifiuti raccolti; dal 1986 ad oggi si calcola che oltre 12 milioni di persone abbiano raccolto più di centomila tonnellate di rifiuti.

Superocean 48 cronometro in titanio DLC w.r. m.300, quadrante blu

A questo punto non resta che scrivere dei nuovi Superocean presentati a Baselworld. Nata nel 1957 questa Collezione ha visto in oltre sessant’anni versioni sia maschili sia femminili, che hanno sempre garantito la massima affidabilità. I modelli del 2019 sono tutti certificati cronometro dal COSC e accolgono, nelle casse di varie dimensioni, lo stesso movimento, il Calibro 17 automatico con massa oscillante bidirezionale, A/h 28.800, carica di circa 38 ore; la corone è a vite con due guarnizioni, il fondocassa è avvitato, il vetro zaffiro bombato, indici e lancette luminescenti SuperLuminova. Queste le caratteristiche dei 5 modelli:

Superocean 48: la cassa ø 48 mm w.r. 30 bar, con una cassa interna in ferrodolce a protezione dei campi magnetici, è in titanio trattato DLC, la lunetta girevole, che può essere bloccata con una chiusura sul lato sinistro della cassa, è in ceramica blu, il cinturino “ventilato” è in caucciù.

Superoocean 46, cassa in acciaio nero (acciaio inossidabile rivestito DLC) ø 46 mm w.r. 200 bar, lunetta unidirezionale con arresto, quadrante nero o blu, cinturino in caucciù Diver Pro III.

Superocean 44 cassa in acciaio inossidabile ø 44 mm w.r.100 bar, lunetta unidirezionale con arresto, quadrante nero o blu, cinturino in caucciù Diver Pro II o bracciale in acciaio.

Superocean 42, cassa in acciaio inossidabile ø 42 mm, w.r. 50 bar, lunetta unidirezionale con arresto, quadrante nero, bianco o arancione, cinturino in caucciù Diver Pro II o bracciale in acciaio.

Superocean 36, pensato per i polsi femminili, cassa in acciaio inossidabile ø 36 mm w.r. 20 bar, quadrante azzurro o bianco, lunetta unidirezionale con arresto. Cinturino in caucciù Diver Pro II o bracciale in acciaio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *