Caricamento immagini...

Addio Mr Charriol

Il 27 febbraio a Le Castellet sul circuito Paul Ricard un tragico incidente ha spezzato la vita di Philippe Charriol, fondatore dell’omonima marca di orologi, gioielli e accessori di lusso e valente pilota d’auto, altra sua grande passione (gareggiava dal 1985 e aveva anche scritto un libro al riguardo).

On February 27th Philippe Charriol passed at Le Castellet during a car session. I knew him in the Nineties and met him during many Baselworld, last time was in 2017 when we spoke not only about watches but also about cars, our big passions.

Elegante, colto e molto gentile, lo avevo conosciuto negli anni ’90 quando la Marca, che aveva fondato nel 1983 lasciando una carica prestigiosa in Cartier, era approdata anche in Italia e lo avevo poi rivisto durante molte Baselworld, incontrando anche M.me Olga Marie Charriol. Quando lui l’aveva conosciuta, questa amazzone indossava un Philippe Charriol; dopo averlo affiancato con passione nella promozione della Marca, aveva fondato la Charriol Lady Polo Cup un torneo in rosa; l’anno scorso Philippe le aveva dedicato il Marie Olga, un orologio con cassa ovale e un’ansa a staffa per agganciarsi al tradizionale bracciale composto da cavi nautici. L’ultima volta che l’ho incontrato è stata nel 2017, quando nello stand della Halle 1.1 avevamo parlato non solo di orologi, ma anche di automobili, per entrambi una duplice passione. Le nostre sentite condoglianze alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *