Caricamento immagini...

A.Preziuso: zaffiri blu e frequenze controllate

Partendo dalla grande tecnica del Tourbillon des Tourbillons, realizzato insieme al figlio Florian, Antoine Preziuso ha incastonato in modo invisibile zaffiri blu Royal (233 pietre baguette pari a 24 carati) nel suo nuovo pezzo unico con cassa in oro bianco, ø 47 mm, impreziosendo ulteriormente il movimento meccanico coperto da brevetti.

A new Unique watch in white gold, TTR3 Blue Equalizer Frequencies, has been unveiled by Antoine Preziuso, this version entered G.P.H.G. 2019 Chronometrie.

Tre brevetti internazionali infatti proteggono il triplo differenziale (o sincronizzatore) planetario centrale impiegato per garantire la massima precisione al TTR Blue Equalizer Frequencies distribuendo l’energia costante dal doppio bariletto ai tre tourbillon. Sintetizzando studi e ricerche di un decennio ricordiamo che ognuno dei tourbillon (posti equidistanti dal centro della platina e con assi che formano un triangolo equilatero) ruota in un minuto con un ritmo più rapido della platina stessa che compie sei giri del quadrante in un’ora, cioè un giro ogni dieci minuti; le gabbie dei tourbillon per la loro posizione e che a seconda dei loro assi ruotano a velocità diverse, entrano fra loro in risonanza per un fenomeno di sincronismo, adottando un’identica frequenza e aumentando in modo significativo l’amplitudine visibile a occhio nudo; in pratica si arriva ad avere un solo organo regolatore con tre tourbilon satelliti planetari.

Il TTR-3X è stato iscritto nella sezione Chrnometrie del G.P.H.G. 2019; il movimento è il Calibro manuale Antoine Preziosi AFP-TTR-3X, composto da 570 elementi di cui 65 per il triplo differenziale, 65 rubini, doppio bariletto in parallelo, A/h 21.600 tre volte; particolare la decorazione non solo della cassa, delle anse e della fibbia in oro bianco, ma anche dei tre tourbillon con tre grandi zaffiri blu. Infine ricordiamo che nel 2019 questo Maestro orologiaio festeggia i 39 anni di lavoro indipendente. Auguri!

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *