Caricamento immagini...

29°G.P.Nuvolari a Mantova

Dal 19 al 22 settembre si svogerà la ventinovesima edizione del G.P.Nuvolari riservato a vetture costruite tra il 1919 e il 1972; come sempre Eberhard & Co. ne è Timekeeper and Official Partner.

From September 19th to 22nd 29° G.P.Nuvolari, organized by Mantova Corse has a new course race; among more 300 cars two Bentley (year 1923); teams arrive from 17 Countries and three Continents. As usual Eberhard & Co. is Timekeeper and Official Partner.

Il percorso di quest’anno presenta alcune novità, La prima tappa parte il 20 settembre da piazza Sordello per raggiungere Brenzone del Garda e terminare a Bologna. Di qui per la seconda tappa passando per Siena ed Arezzo si tornerà verso il Nord arrivando a Rimini. Poi una puntata all’autodromo di Imola dove ci saranno altre prove cronometrate selettive dopo quelle di Mendola e Faenza. Nella gioielleria Piccinini di Mantova inoltre la Maison elvetica esporrà il cronografo Quadrifoglio Verde, presentato il 13maggio scorso a Milano (soloPolso l’ha pubblicato il 14/5 in Mondovisione e nel Carosello).

Fra gli oltre 300 equipaggi che rappresentano 17 nazioni di tre continenti, non poteva mancare quello di Mario Peserico AD di Eberhard Italia e del campione Miki Biasion ambasciatore della Marca. Prendono parte alla competizione vetture di 45 Case automobilistiche, 95 sono quelle costruite prima della II Guerra Mondiale: decane dell’evento due Bentley, oggi tedesche, del 1923 e di poco più giovani, sono del 1925, la Bugatti T35A che arriva dalla Svizzera e la OM 665 S3 Superba dall’Argentina: particolarmente folto il gruppo degli olandesi la cui vettura più anziana è la Bugatti T37 del 1926.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *