Caricamento immagini...

Zenith a Baselworld 2018

Poco prima di Natale abbiamo scritto che la Marca di Le Locle presentava a Parigi alcuni dei suoi più recenti modelli, soprattutto i Defy. Adesso con le altre novità Zenith completiamo la presenza dei tre marchi più importanti del Gruppo LVMH a Basekworld 2018.

Before Christmas we published Zenith opened in Paris with new Defy, now with other novelties  for 2018 we have written about all three important Brands of LVMH Group (Hublot, TAG Heuer, Zenith).

Zenith: Pilot Extra Special cassa in bronzo

Iniziamo dallo zenith Pylot Type 20 extra Special. Per la prima volta questo modello nato per l’aviazione, ha la cassa in bronzo, metallo che è diventato trendy, anche se l’aggettivo mal si addice agli orologi di tipo militare. Il diametro della cassa è stato ridotto a ø 40 mm, w. r. m.100, così da farne un modello da indossare quotidianamente, sul quadrante nero o blu, entrambi mat, indici trattati con Superluminova e lancette luminescenti per lo stesso trattamento, placcate in oro e sfaccettate. Cinturino in nabuk oleato verde o blu, foderato caucciù, coordinato al colore del quadrante. Il movimento è il calibro di Manifattura Zenith Elite 679 automatico, 28.800 A/h, 27 rubini, sul fondello in titanio il disegno di una fusoliera, quella dell’aereo di Leon Blériot che per primo sorvolò la Manica nel 1909, e la dicitura Zenith Flying Instruments. Un’edizione limitata, con cassa in oro rosa, è riservata alla collezione che vede Zenith partner dei sigari Cohimba e dedicato a questi super sigari è anche il Pilot Chronograf cassa in bronzo e quadrante blu equipaggiato con il movimento calibro El Primero, ma del cronografo c’è anche una versione Ton Up Black per chi magari non fuma ma ama i motori.

Il Pilot in oro rosa dedicato ai Cohiba e il cronografo con cassa in bronzo

Un’edizione limitata, con cassa in oro rosa, è riservata alla collezione che vede Zenith partner dei sigari Cohimba e dedicato a questi super sigari è anche il Pilot Chronograf cassa in bronzo e quadrante blu equipaggiato con il movimento calibro El Primero, ma del cronografo c’è anche una versione Ton Up Black per chi magari non fuma ma ama i motori.

I Defy Classic con movimento Elite anche squelette e Defy Zero G El Primero

Dopo Pilot e sigari passiamo ai Defy e Defy Zero G, la G indica il Gravity system control, sistema brevettato da Zenith per una ancor più precisa indicazione del tempo; Defy Classic anche squelette, cassa 41mm in titanio o oro rosa, con il movimento Elite scheletrato, mentre la collezione Defy Zero G El Primero con cassa in titanio ø 44 mm con bracciale o cinturino, ha il movimento El Primero ad alta frequenza, 36.000 A/h, carica manuale scheletrato.

Defy Zero G Swizz Beatz: con movimento El Primero A/h 36.000; in oro bianco crono El Primero automatico con doppio scappamento (36.000 e 360.000 A/h); cassa in ceramica bianca crono con doppio scappamento

Infine la collezione Defy Zero G Swizz Beatz (dedicata all’artista hip-hop afroamericano) conta 3 esemplari solotempo con movimento El Primero 8812S a carica manuale Calibro 16’’’¾, A/h 36.000, Gravity Control System alle 6 con finitura in platino, 41 rubini, indicatore riserva di carica alle 2, cassa ø 44 mm in titanio spazzolato, quadrante open-worked con dettagli arancione. Nella collezione El Primero 21 Swizz Beatz troviamo cinque cronografi certificati cronometro cassa ø 44 mm in oro bianco con diamanti, nuovo movimento calibro El Primero 9004 automatico Calibro 14’’’¼, 53 rubini, doppio scappamento: a 36.000 A/h per l’orologio e a 360.000 per la cronografia a 1/100 di secondo, con certificazione di cronometro. Infine sono state realizzate due edizioni di 25 esemplari ciascuna del cronografo El Primero 21 con movimento automatico El Primero 9004 a 1/100 di secondo, certificazione di cronometro, cassa ø 44 mm in ceramica bianca. Tutte le casse di questi orologi sono w.r. m.100.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *