Caricamento immagini...

VicenzaOro 22.26/9 e Tempo Prezioso (23.24/9)

Italia, paese d’eccellenza nella gioielleria e oreficeria (il nostro design affiancato dalla perfetta realizzazione con il retro di bracciali morbido e liscio come seta) ha visto in questi ultimi anni una notevole contrazione nell’export.

Italian jewellery and gold export during first quarter 2018 show a small increase, let’s hope in next Vicenza Oro Fair, while for watches exhibition, there is. near the Fair, Tempo Prezioso.

I dati del primo trimestre 2018 mettono in evidenza alcuni elementi positivi ma di contro ci sono vistosi cali verso mercati importanti e l’incremento rispetto al trimestre del 2017 è modesto. Così di fronte al bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto auguriamoci che il +3,9% sia solo l’inizio di una risalita. Diverso il discorso che riguarda gli orologi. La Fiera di Vicenza negli anni ’90 aveva raggiunto un livello invidiabile con la presenza di grandi marchi storici e prime mondiali; tutto ciò appartiene al passato e oggi la passerella di Vicenza Oro, che si svolge dal 22 al 26 settembre, accoglie alcuni marchi di orologi come Louis Erard, Brosway o Lancaster e  quelli che completano l’offerta di aziende a vocazione gioiello,

Fuori dal quartiere fieristico invece, nel parco dell’adiacente settecentesca villa Bonin (in passato ristorante della Fiera per VIP e gornalisti) è in programma la rassegna Tempo Prezioso. Qui il 23 e 24 settembre sono esposti gli orologi del Gruppo Festina Italia con i marchi di proprietà Festina, Lotus, Lotus Style, Lotus Silver, Calypso, Jaguar e Candino; saranno inoltre presenti Seiko Italia con i marchi Seiko e Lorus, oltre a Lynx con Green Time, Zzero, Smarty e Urban e Timex Group con i marchi Timex, Guess orologi e gioielli, Versus, Versace e Nautica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *