Caricamento immagini...

Un tourbillon automatico per Vacheron Constantin

Novità 2018 nella collezione Traditionnelle Excellence Platine della Maison ginevrina, il primo tourbillon automatico con movimento ideato e sviluppato in house, ma a fianco della versione in platino, solo 25 gli esemplari, c’è anche quella in oro rosa altrettanto bella e raffinata.

Novelty 2018 an elegant self-winding tourbillon, platine case, only 25 pieces, or rose gold.

 

Per i cultori dei movimenti meccanici da rilevare che questo è il primo tourbillon a carica automatica di Vacheron Constantin e che il rotore è periferico. Le altre caratteristiche tecniche del movimento Calibro 2160, un 13”’½ con spessore di 5,65 mm, vedono 18.000 A/h, 30 rubini, 188 componenti, gabbia del tourbillon a croce di Malta, riserva di carica di circa 80 ore; un tocco di classe sotto il profilo cromatico è dato dalle viti blu per la versione platino e in grigio per l’oro rosa.

 

Il primo tourbillon automatico di Vacheron Constantin in platino o oro rosa

La cassa (ø 41 mm e spessore mm 10,4) ha l fondo in cristallo zaffiro, sul quadrante opaline in oro rosa gli indici geometrici e il simbolo della Marca sono applicati. Per la versione in platino identiche caratteristiche ma sul quadrante in platino sabbiato tra le 4 e le c’è la scritta Pt950, indici e simbolo sono in platino, inoltre come nella prima collezione, nata nel 2006, la tiratura è limitata e numerata sul fondo della cassa e, come sempre, il cinturino ha cuciture in filo di seta e platino. Infine entrambe le versioni hanno il Punzone di Ginevra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *