Caricamento immagini...

San Valentino è fra due giorni !!!

Non è un avviso ai naviganti, ma ai ritardatari. Se pensate di regalare un orologio al vostro amore ecco i nostri ultimi suggerimenti. dopo quelli del 3 febbraio e del 15 gennaio.

Only two days to Valentine’s Day, after our previous two articles here the third one in order to choose a wonderful watch.

Dicono che tre sia il numero perfetto e questo è il nostro terzo articolo sul 14 febbraio, e pare anche che le rose, fiore simbolo dell’amore, debbano essere sempre in numero dispari, così abbiamo scelto 5 orologi (4 per i polsi femminili, uno potremmo definirlo unisex) e come ordine partiamo dal più economico, ma non per questo meno scintillante

 

SWAROVSKI: Stella ha la cassa rotonda  in acciaio che si inserisce in un ovale, quasi una lunetta, scintillante di cristalli creando una forma inedita, sul quadrante candido come il cinturino, alle 12 il cigno,simbolo del marchio mentre tre barrette simmetriche sono al posto delle cifre, la scritta Swiss Madre sembra abbracciare quella delle sei; il movimento è al quarzo.

FERRAGAMO: Cuore, la creatività italiana si unisce alla tecnica svizzera in questo orologio con un cuore che si divide e si riunisce premendo il pulsante on/off coassiale alla corona (è un brevetto ideato in esclusiva per Ferragamo da Soprod, calibro 913.04). Il movimento è al quarzo, la cassa in acciaio ø 39 mm, lunetta con il logo, sul quadrante silver texture dell’iconico Gancino, 40 i brillanti sulle ore decentrate. Cinturino rosso in vitello stampa coccodrillo.

ARTYA: Poya Dial in acciaio 316 ø 38 mm con lunetta e anse incise manualmente fa parte della collezione Son of art, composta da orologi realizzati in esemplari unici seguendo diverse tecniche, spesso inedite per il comparto orologiero. Nel nuovo Tree of love Yvan Arpa ha usato la tecnica del decoupage: la carta è svizzera e non poteva essere altrimenti, sul quadrante un albero di mele e gli innamorati che ricordano quelli di Peynet;  il movimento è al quarzo: ETA 9001.

CHRISTOPHE CLARET, Margherita in questi anni è stato proposto in diverse versioni che, proprio come il fiore, mentre i petali vengono sfogliati rispndono all’eterno domanda “m’ama o non m’ama?”. Questa volta invece Margherita, realizzato in soli 30 esemplari, sul quadrante champagne mostra la frase I love you che contorna il fiore prezioso, oppure tre indici (4, 6, 9); le ore sono indicate da una farfalla che vola sui petali, mentre per i minuti un’altra farfalla ruota sulla fascia esterna color champagne del quadrante: sul retro appare il gioco del “he loves me…he loves me not” con la massa oscillante che si ferma sull’una o sull’altra ipotesi. La cassa, ridotta a o mm 37, è in oro rosso e diamanti, il cinturino è rosso mentre per un’altra versione quadrante e cinturino sono color melanzana, nome poco romantico che potremmo modificare in violetto; Il movimento automatico è il calibro MT13 che ha 36 rubini, due bariletti e 28.800 A/h; i componenti sono 245,

TCM – San Babila, per il mercato giapponese l’automatico presentato l’anno scorso è stato realizzato in dieci esemplari con il quadrante rosso, per questo lo inseriamo fra le proposte di San Valentino;  i collezionisti milanesi, possono prenotarlo da info@montre-solmare.jp.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *