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Rosso Ferrari dall’evento in Darsena a due G.P.

Il lungo week-end del G.P. d’Italia F1 2018 è iniziato mercoledì 29 agosto con il Formula 1 Milano Festival; la Darsena si è tinta di rosso Ferrari con la sfilata delle auto d’epoca della Casa di Maranello e degli ultimi modelli con piloti d’eccezione alla guida, da Wettel a Raikkonen.

Long week-end from August 29th for Ferrari Red (cars and watches): a show in Milano, F1 G.P. in Monza and, after, GPHG 2018; here two new watches tribute to Ferrari.

Oltre alle rosse hanno preso parte al Formula 1 Milano Festival anche le Alfa Romeo, non solo Marca milanese per eccellenza, ma anche quella che ha visto le vittorie del pilota Enzo Ferrari prima che fondasse la sua impresa. Da oggi invece si svolgono le prove in pista delle vetture che ci hanno fatto sognare in Belgio dove, messa fuori gioco dall’incidente provocato da Hulkenberg, quella di Raikkonen non ha potuto essere sul podio.

Big Bang Unico Red Ceramic

Così in attesa dello spettacolo di domenica pomeriggio parliamo di orologi, da quelli della Scuderia Ferrari all’ultimo Hublot che prende parte a un altro G.P. quello dell’orologeria a Ginevra, in corsa nella categoria Sport. Il Big Bang Red Ceramic è il risultato della collaborazione settennale fra la Marca orologiera e il team di Maranello. La lunetta nella nuova ceramica, molto più resistente di quella impiegata normalmente, ha un colore scontato: non poteva che essere rosso Ferrari; disegnata e prodotta in house riassume tutte le caratteristiche che distinguono i due prodotti, orologi e auto: stile, design, affidabilità, innovazione. Il nuovo Big Bang Ferrari è prodotto in edizione limitata a 500 esemplari, queste le caratteristiche: cassa ø 45mm in carbonio, quadrante in vetro zaffiro la cui grafica ha visto all’opera i team della Svizzera e dell’Italia che hanno ideato contatori nuovi e una nuova finestrella per la data ispirandosi al mondo dei motori, anche per la parte della meccanica del movimento; il Calibro di Manifattura HUB1241 cronografo flyback con ruota a colonne, 26.000 A/h, 330 componenti (diversi quelli in silicio) e una carica di 72 ore.

Il Multifunzione Scuderia Ferrari

In una fascia invece dedicata al grande pubblico gli orologi della Scuderia Ferrari, distribuiti sul nostro mercato dal Gruppo Morellato. Nella foto il Multifunzione con cassa 42mm in acciaio satinato e lunetta IP black, quadrante nero con dettaglio tricolore e scudetto alle 12. Fondello personalizzato e numerato, cinturino nero in silicone; l’edizione, numerata, è limitata a 150 esemplari e il prezzo (di solito non lo mettiamo, ma per la Ferrari e per Monza facciamo un’eccezione) è di 295 Euro.

Infine vogliamo, anche se in un altro campo, ricordare anche la birra Heineken, sponsor delle giornate monzesi, che ha messo in vendita nei supermercati delle lattine di birra alcol frei; sul fondo verde della lattina spicca in bianco e rosso il circuito di Monza..

 

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