Caricamento immagini...

Quadrante blu per LW Ocean

Nato nel 2009 il triplo fuso orario di Linde Weredelin aveva agli inizi un quadrante nero e in breve la tiratura fu venduta. Poi,  seguendo le tendenze del pubblico è arrivato un quadrante chocolate per 33 esemplari e oggi, per l’Ocean, è la volta di un quadrante blu con la cassa w.r.300 m.

A new version of Triple GMT with blue or black dial, steel case w.r.300 m and also white strap, but also a SpedoLie engraved by Johanna Rehall.

Sin dal 2006, con la collezione Spedo, il marchio fondato nel 2002 dai danesi Morten Linde e Jorn Werdelin che avevano scelto come ragione sociale i loro cognomi, è sempre stato disponibile per realizzare orologi secondo i gusti dei clienti; nel corso degli anni  ha anche istituito un reparto “pre.owned”, noi potremmo definirlo secondo polso, dove clienti vecchi e nuovi si incontrano virtualmente e i collezionisti possono trovare modelli che erano loro sfuggiti. Invero i primi esemplari LW che univano tecnologie differenti ed erano adatti anche a sport estremi, si sono trovati a competere in un mondo assai vasto, così la Maison ha deciso di affrontare nuove strade focalizzando gli sforzi sulla clientela, esistente o futura, e limitando a un numero selezionato i concessionari.

Il GMT con quadrante blu o nero, anche con cinturino bianco

In quanto al nuovo GMT Ocean, in tiratura limitata a 22 esemplari, cassa in acciaio ø 44 o 36 mm, lunetta girevole bidirezionale 24h, corona e fondello a vite, w.r. 300 m., movimento automatico ETA 2893, ha lacette rodiate taglio diamante e indici luminescenti applicati sul quadrante blu  lavorato a guillochage.

Lo SpedoLite nato dalla creatività di Johanne

Oltre a segnatempo così sportivi, ci sono versioni più esclusive per la lavorazione affidata a noti artisti, come per esempio lo SpidoLite inciso da Joanne Ryall nel suo atelier del Devon. L’artista dopo essere stato a lungo indecisa per il tipo della cassa dalla costruzione molto complessa, che lasciava solo piccoli spazi su quali poter lavorare con il bulino, ha affrontato la sfida con fregi ornamentali che ricordano il mare e le montagne, elementi da sempre legati alla produzione LW. Il progetto ha preso vita e questa speciale edizione è disponibile per gli appassionati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *