Caricamento immagini...

Paul Picot e lo sport

Quest’anno la Marca orologiera ha scelto il green del golf e le competizioni delle automobili d’epoca, per presentare a un pubblico particolare alcune delle novità 2018.

During this year Paul Picot will be together with Sky Gas & Power on green and with Scuderia Lancia Fulvia Club at ancient cars rallies. No more sea? It does seem so, but who knows? sometimes things change form one day to another, anyway watch will be, of course, new Plongeur Black Phantom.

GOLF

Partiamo da uno sport che interessa anche il pubblico delle città dove, nelle immediate vicinane, sempre più spesso vengono scelti percorsi per golfisti. Sky Gas & Power, azienda friulana che opera nel campo dell’energia ha istituito un circuito di golf che prevede undici tappe partendo da Fagagna (UD) e proseguendo poi per tutta l’Italia, compreso il magnifico green in Costa Smeralda. La finale si disputerà a Udine in settembre. Ad ogni tappa Paul Picot presenta i nuovi modelli delle collezioni 2018. Il primo è stato il Megarotor GMT Grand Feu Miniatura, impreziosito dal quadrante in smalto grand feu con il mappamondo dipinto in miniatura. Sotto il profilo orologiero il movimento automatico è il Cal.2892-A2 con modulo GMT e rotore sovradimensionato in tungsteno e oro, visibile dal fondo in vetro zaffiro; un orologio che indica le ore notturne e diurne nelle grandi città del mondo azionando i due pulsanti per far avanzare o arretrare la lancetta del secondo fuso orario. Trecento pezzi sono realizzati con cassa in acciaio e 88 in oro rosa.

AUTO D’EPOCA

La Marca elvetica ha siglato una partnership con Scuderia Lancia Fulvia Club e prenderà parte ai rallies storici previsti nel 2018. Il Paul Picot che accompagnerà gli equipaggi è la nuova edizione del Morandi, con la cassa Gentleman ø 42 mm in acciaio brunito, un trattamento PVD che fa assumere all’acciaio un colore viola. Il movimento è sempre il Calibro automatico ETA 2824, il cinturino in cuoio naturale ha cuciture ècru e la fibbia è personalizzata.

… E SUL MARE ?

A quanto sembra imbarcazioni, sia in regata sia in manifestazioni non competitive, non vedranno presente ufficialmente nel 2018 Paul Picot, ma non è detto. Molte decisioni avvengono anche in un secondo tempo e magari vedremo ancora su scafi e vele il marchio svizzero. E in questo caso l’orologio sarà sicuramente il Plongeur C-Type dell’anniversario; questo orologio, nato negli anni ’80 è poi rivisitato e modificato alcune volte per adeguarsi alle mutate esigenze del mercato, proponendo anche modelli per collezionisti in tirature limitate, ha però mantenuto inalterata la forma rotonda. Adesso il nuovo Black Phantom in acciaio ø 43 mm. w.r. m.300 si presenta nel colore più trendy con cassa lucida e satinata e quadrante full black, lancette e indici geometrici visibili attraverso il gioco di luci e ombre, lunetta sempre con numeri in rilievo lucidi sulla superficie satinata, corona a vite, cinturino in caucciù con disegno a scacchi e fibbia professionale con chiusura di sicurezza. Un orologio per chi ama gli sport subacquei o comunque legati al mare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *