Caricamento immagini...

Omega e i Giochi Olimpici

Oltre agli Swatch per i Giochi invernali a Pyeongchang, pubblicati l’altro ieri, eccoci a scrivere di Omega e della partnership che, sin dal 1932, lega questa Maison al CIO..

Not only Swatch for Olimpic Ganes in Pyeongchang but also special Omega collections remembering long partnership of this Brand with CIO, since 1932.

Durante  27 edizioni dei Giochi la collaborazione ha dato ottimi risultati con un cronometraggio sempre più preciso ed è stata recentemente prolungata sino al 2032 a un secolo esatto dalla prima presenza Omega alle Olimpiadi, non a caso i nuovi Seamaster del 2018 sono realizzati in 2032 esemplari con la numerazione incisa sulla carrure. Ne abbiamo scritto dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro, e se oggi torniamo in argomento non è per occuparci delle attrezzature tecniche, che sono sempre più perfezionate, ma per una collezione che riprende, nei cinturini, i colori dei cinque cerchi olimpici: nero, giallo, verde, blu, rosso, che da oggi polarizzano sulla Corea l’interesse degli sportivi.

I Seamaster nei colori Olimpici per i Giochi 2018 di Pyeongchang,

Lo stile di questi Seamaster riprende quello degli orologi degli anni ’70 ideati per Montreal e Innsbruck. Facili da leggere hanno una minuteria che spicca su un cerchio bianco al quale è stato aggiunto un lettore di pulsazioni colorato con 3 intervalli di 20 secondi, cosicché chi indossa l’orologio può controllare facilmente i battiti del cuore. Sul fondello un anello in alluminio anodizzato riporta le città olimpiche e le date della presenza Omega ai Giochi. Il movimento è il calibro automatico Master Chronometer 8800 (35 rubini, A/h 25200) scappamento Co-Axial)

I tre colori dell’oro ricordano il podio olimpico

Inoltre ricordando il ruolo della Marca come Cronometrista ufficiale dei Giochi, è stata realizzata anche una collezione, in omaggio al podio olimpico con orologi in oro giallo, in oro rosso Sednat e in oro bianco Canopus™ (ovviamente sempre a 18 carati). L’oro bianco è in una lega esclusiva particolarmente brillante e indistruttibile. I quadranti bombati sono in smalto bianco con il logo vintage in oro e sono nel prezioso metallo anche le lancette e gli indici; mentre nella collezione con i colori olimpici l’anello con i nomi e le date è in alluminio, qui è d’oro con le stesse incisioni. Il movimento è il Calibro OMEGA Master Chronometer 8807.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *