Caricamento immagini...

Nomos Glashütte news

In maggio la gioielleria Wempe a New York ha festeggiato l’arrivo delle novità 2018 Nomos Update, la serie presentata a Baseworld, che mette in pole position il datario sui modelli Tangente Neomatik 41 Update, Orion Neomatik 41 datum e Ludwig Neomatik 41 datum; via via seguiranno le altre consegne presso i concessionari.

Nomos Glashütte 2018 novelties arrived on last May at Wempe in New York and will be soon ready also in other countries; pay attention on dials with the date!

La data è un’indicazione ormai indispensabile negli orologi che, per la maggior parte, la mostrano dalla finestrella, anche se chi è più affezionato al classico, opta per l’indicazione analogica con la lancetta.

La Marca di Glashütte, che al suo attivo ha già molti Calibri di Manifattura, ne ha aggiunto uno il “DUW6101” (con il nome in rilievo dorato sul rotore) che completa le funzioni del primo DUW3001, nato nel 2015 per produrre in serie movimenti automatici molto sottili.

Il DUW6101, è stato studiato appositamente per l’indicazione, con movimento rapido bidirezionale della data che appare sull’anello esterno del quadrante oppure a ore 4 da un’ampia finestrella. Modificata anche la cassa degli orologi, che era di 41 mm e adesso è di 40,5 mm (anche se la sua struttura la fa sembrare più sottile). Il nuovo Tangente Neomatik 41 Update mostra, come si vede dalla foto, la data sul bordo esterno del quadrante tra due finestrelle rosse, a sottolineare anche l’estetica del nuovo  design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *