Caricamento immagini...

Mido Multifort Datometer per il centenario

Il prossimo 11 novembre Mido compie cento anni, era da poco terminata la Prima Guerra mondiale quando Georges Schaeren, proprio nel giorno dell’armistizio, fondava la sua impresa orologiera.

On next November 11th is Mido Birthday. Brand founded just after the first World War. with steel case PVD rose 1918 pieces but in november there will be also 100 gold Multifort.

Nel panorama orologiero elvetico il conflitto, anche se non aveva visto la Confederazione impegnata in prima persona, aveva prodotto non pochi danni e fondare un’impresa significava soprattutto avere coraggio e fede nel proprio lavoro. Nel corso del successivo trentennio nacquero infatti collezioni importanti, da Multifort (1934), a Commander (1959), a Baroncelli (1976) e proprio il primo è nel 2018 l’orologio dell’anniversario, come già era stato deciso per l’80° compleanno, mentre per Baroncelli è stato scelto un tema a tre facce: passato, presente, futuro. Un futuro che, vale la pena di ricordarlo viene sintetizzato anche in Robi, il robot che già nel 1939 incarnava la robustezza e l’affidabilità dei Mido.

Il Mido Multifot Datometer in acciaio 316Llevigato o satinato, trattato PVD rosa ø 40 mm, riprende fedelmente il quadrante argenté del primo modello; ha la data analogica e un movimento automatico di piena attualità, il Calibro 80,realizzato per questa occasione e visibile dal fondo trasparente sul rotore il logo Mido; gli esemplari sono 1918 con la numerazione sul fondello, l’11 novembre arriveranno  anche 100 Multifort d’oro.

Baroncelli all black e per una coppia molto unita

Infine il Commander automatico, ø 37 mm ha un bel bracciale in acciaio maglia milanese mentre Baroncelli propone, a lato, modelli vintage per lui e lei (1918 esemplari) un automatico con quadrante bianco e bracciale in acciaio per l’anniversario e in 2118 esemplari un  attualismo automatico all black che si proietta anche per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *