Caricamento immagini...

Magneti Marelli diventa giapponese

Un atro pezzo dell’eccellenza industriale italiana passa in mani straniere, la Magneti Marelli il cui contratto sarà perfezionato fra pochi mesi.

Magneti Marelli another italian firm, has ben bought by Japan, we are taliking about becuse MM was the owner of Veglia Brand, watches family Borletti was making in Milano in the factory where now there is also Swatch Group Italy.

Se ne parliamo è perché alla fine del secolo scorso la MM aveva nel suo portafoglio il marchio Veglia, i famosi orologi voluti dalla famiglia Borletti, che nei primi anni del XX secolo diedero del filo da torcere alle più note fabbriche tedesche e la cui ampia sede a Milano oggi ospita, tra gli altri, gli uffici di Swatch Group Italy. A cavallo del secolo, per la passione orologiera di Sergio Zioni il marchio riapparve su orologi da polso dedicati a grandi artisti italiani del Rinascimento, a fianco di modelli di più larga diffusione i Vagarit. Citizen divenne proprietaria di entrambi, ma il primo è tuttora nel cassetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *