Caricamento immagini...

L’unione fa la forza: Chanel e F.P.Journe

Non si tratta di un Valzer delle poltrone questa volta, ma di qualcosa di più impegnativo. Chanel vuole rafforzare la sua posizione nel campo degli orologi e dopo aver creato con importanti Maestri orologiai orologi complicati, ha acquistato una quota societaria nella Montres Journe SA  fondata da François Paul Journe el 1999 (così come aveva fatto nel 1998 con Bell&Ross e nel 2011 con Romain Gauthier)

After partnership wirh Bell&Ross and Romain Gauthier, Chanel becomes shareholder in Montres Journe SA.

Chi conosce il mondo orologierao sa cosa siano gli orologi ideati da F:P:Journe, modelli maschili complicati (il primo è del 1982) con una grande meccanica e molti brevetti. In fatto di otologi femmini invece, secondo noi, l’estetica lascia a desiderare. L’azienda ginevrina comunque manterrà il suo alto standard qualitativo, l’esclusività del design e non intende superare la produzione limitata a 900 esemplari all’anno realizzati in house per movimenti, casse ed estetica. In quanto a Chanel è evidente il desiderio di acquisire maggior importanza nel campo degli orologi della fascia più alta (e non per l’incastonatura delle pietre preziose).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *