Caricamento immagini...

Luminox news

Tra le novità 2018 che interessano in modo particolare l’Italia i nuovi Luminox Carbonox distribuiti sul nostro mercato da Excellent Time.

Among 2018 novelties very interesting for italian market, new Luminox distributed by Excellent Time.

Come sempre il quadrante mostra le indicazioni luminose che sono state alla base delle ricerche di questa Marca orologiera sin dalla sua fondazione; la visibilità sotto il livello dell’acqua è importante e dipende da molti fattori, compreso la purezza dell’acqua e la profondità che si vuole raggiungere. Tutti elementi di cui i sub esperti sono al corrente mentre mostrano lacune nel pubblico più vasto che viene spesso invogliato all’acquisto in base a superficiali conoscenze.

Il cronografo Navy Seal e il sub a 300 m. entrambi con movimenti Ronda

L’anno scorso da Luminox è  stata lanciata la serie Deep Dive Automatic 1520 dedicata al grande esploratore subacqueo Scott Cassel, con cassa w.r. a 500 m., lunetta di precisione, valvola per il gas elio e accentuata visibilità grazie all’impiego delle due specifiche tecnologie Luminox Light Technology (LLT con trizio luminescente sigillato in tubicini di vetro che funzionano per 25 anni indipendentemente dalle condizioni esterne di visibilità) e indici trattati Super-LumiNova). Quest’anno la serie 308 Master Carbon Seal è la naturale evoluzione della linea Navy Seal, nata nel 1983. La cassa ø 46 mm w.r. 300 m. in Carbonox, come la lunetta girevole unidirezionale, è realizzata in una nuova lega di fibre di carbonio in cui le percentuali variano a seconda del modello, offrendo comunque sempre leggerezza, resistenza e comfort; fondello e corona sono in acciaio 316L, movimento Ronda 715 HH6, Nella collezione 3580 Carbonox infine è disponibile il cronografo w.r.200 m. ø 45 mm movimento Ronda 5030.D HH1.

Un’ultima nota per chi ricorda che il trizio fu messo al bando una trentina di anni or sono, allora però si trattava di proteggere gli orologiai che lo maneggiavano senza opportune precauzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *