Caricamento immagini...

Longines Tracking System ad Ascot

Più di un secolo dopo il famoso filo di lana di Longines, che nel 1912  indicava sui cronometri il vincitore delle gare e i successivi sviluppi tecnologici, Longines ha presentato l’ultima realizzazione per i rilevamenti sportivi nelle gare di galoppo.

New Longines Tracking System entirely based on satellite data, has been tested at Ascot Royal Meeting 2018 on last June 20th; without any permanent installations it could be used also by other racecourses in order to give always a perfect timing.

Il nuovo Longines Tracking System sviluppato con Swiss Timing, motore nella ricerca della precisione nel Gruppo Swatch, è stato impiegato all’Ippodromo di Ascot durante il prestigioso Royal Meeting di cui Longines è partner e cronometrista ufficiale.

La gara di Ascot e il disegno tecnico dell’impianto

Grazie ai sistemi satellitari questi i dati rilevati: posizione dei cavalli, distanza fra loro, accelerazione e decelerazione, distanza percorsa e quella che resta prima di arrivare al traguardo. Dati importanti, ma ai quali se ne unisce un altro, forse ancora più utile, non sono più necessarie installazioni fisse ponendo quindi tutti gli ippodromi che lo impiegheranno, sullo stesso livello tecnologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *