Caricamento immagini...

La Fiera di Basilea risponde

La risposta della Fiera di Basilea al Gruppo Swatch non si è fatta attendere. Michel Loris Melikoff, Direttore in carica dal 1° luglio in seguito alle dimissioni di Silvye Ritter, dopo le frasi di rincrescimento di René Kamm CEO di MCH, sottolinea che la Fiera ha molti progetti per il 2019.

Baselworld answers to Swatch Group explaining novelties for 2019 exhibition,

Fra questi, a quanto sembra, la riapertura della Halle 1.0 (chiusa nel 2018) per ospitarvi gli orologiai indipendenti che, dopo essere stati sfrattati dal Palace avevano trovato ospitalità, per altro difficile da raggiungere o quanto meno da individuare, in fondo alla Halle 1.1.  La Halle 1.1 dovrebbe accogliere i Mestieri dell’orologeria e la 1.2 diventare il regno della gioielleria anche con sfilate ed eventi telematici. Si intende accentuare l’aspetto promozionale e di marketing e sarebbero stati anche contattati alberghi e ristoranti cittadini per indurli a più miti consigli. Tutto ciò non è bastato al Gruppo di Bienne che per altro era presente alle riunioni dei primi di luglio quando si erano discussi questi punti e che deve aver fatto i propri conti fra investimenti e ricavi…

D’altro canto non è la prima volta che i Marchi di quello che è oggi il più ampio Gruppo orologiero, disertano l’appuntamento della fiera di Basilea, era già successo ma poi vi erano tornati negli anni ’80. In quanto all’oggi ci sono state, ovviamente, ripercussioni sul titolo MCH in Borsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *