Caricamento immagini...

In Mostra al Palaexpo ginevrino

Con Parmigiani e Roger Dubuis concludiamo le nostre anteprime del Salone dell’Alta Orologeria, ma la strada da percorrere insieme è ancora lunga.

Parmigiani and Roger Dubuis our last previews, but we will be  together with other novelties during a long journey.

Parmigiani il nuovo Bugatti 390 Type, omaggio alla Bugatti Chiron

PARMIGIANI –  Dopo 4 anni di studio è stata presentata in autunno l’edizione limitata (10 esemplari in oro bianco e 10 in oro rosa) del nuovo Bugatti Type 390 ispirato alla Bugatti Chiron (vista da Pisa in giugno) dalle prestazioni d’avanguardia (raggiunge i 500 km/h). Il movimento (25,5×37,5 mm) sviluppato su sette strati riunisce 302 componenti; è il nuovo calibro meccanico cilindrico trasversale PF390 con tourbillon volante, collegato al quadrante da una vite scena fine; l’energia viene trasmessa con ingranaggi epicicloidali. Atokalpa, azienda del Gruppo Parmigiani produce il bilanciere a inerzia variabile e la spirale Breguet; la riserva di carica è indicata con una costruzione inedita. Sono stati chiesti brevetti per l’accoppiamento triangolare dei due bariletti e per la cassa (42,2X57,7 mm) che ruota a 12°, realizzata da Les Artisan Boitiers sempre della Manifattura Parmigiani e che permette attraverso 4 vetri zaffiro di ammirare il movimento .

 

Roger Dubuis gli Excalibur Spider per Pirelli e Lamborghini

ROGER DUBUIS – L’interesse suscitato dagli Excalibur nelle versioni legate al mondo dei motori ha portato a nuovi orologi, svelati a fine dicembre, imponenti per la cassa ø 45 mm e ovviamente con Punzone di Ginevra. Tutto nero l’automatico scheletrato Excalibur Spider Pirelli (88 esemplari) con cassa in titanio DLC, movimento RD820SQ con microrotore scheletrato, A/h 28.800, 35 rubini. Per gli appassionati dei dettagli curiosi nel cinturino sono inseriti frammenti di pneumatici che hanno partecipato a gare sui circuiti, mentre l’interno riproduce il disegno di un battistrada, Per la squadra corse Lamborghini l’Excalibur Aventador S , sempre con cassa Spider, vede tre versioni, 28 esemplari hanno cassa in carbonio multistrato, carrube in titanio sovrastampata in caucciù nero, lunetta in oro rosa, movimento manuale Calibro RD103SQ doppi bilancieri a spirale scheletrati, 48 rubini, frequenza 2×4 Hertz 57.600 alternanze/ora; 88 gli esemplari con carrube in titanio e caucciù sovrastampato giallo; infine solo 8 quelli con cassa in carbonio C-SMC e carrube dove predomina il colore arancione e che nella foto appare più grande dello Spider Pirelli. Cinturini rispettivamente con base di caucciù e inserto in Alcantara nero con cuciture dorate, con inserto rubber-tech nero con cuciture gialle e infine inserto in Alcantara nero e cuciture arancione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *