Caricamento immagini...

Hyperspace da Star Wars a Cannes 2018

Nella linea Executive il Tourbillon Squelette Hyperspace di Ulysse Nardin, unisce alla tecnica più raffinata del movimento meccanico scheletrato con lo scappamento a tourbillon volant, quella dei quadranti in micropittura e miniatura.

New U.N. Tourbillon Squelette Hyperspace with a special dial, inspired by Falcon Millennium and worn by Mads Mikkelsen, was admired few dye ago on Cannes Red Carpet. 

Realizzate manualmente da esperti artisti queste opere presentano dettagli cromatici che possono essere ammirati solo con il microscopio che ne rivela ogni sfumatura creando, ogni volta dei pezzi unici.

La scheletratura del movimento di Manifattura, il Calibro UN171, pone in primo piano il ponte rettangolare sospeso, la ruota dello scappamento e la molla del bilanciere sono in silicio, materiale che ha visto la Marca di Le Locle tra le primissime ad utilizzarne le grandi proprietà, i rubini sono 23, le A/h 18.000 e la riserva di carica arriva a 170 ore. La cassa ø 45 mm è in titanio ultraleggero..

Ispirato al leggendario Falcon Millenium della celebre saga di Star Wars, questo avveniristico segnatempo si è trovato perfettamente a suo agio il 9 maggio sul Red Carpet di Cannes, al polso di Mads Mikkelsen, protagonista del film Arctic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *