Caricamento immagini...

Halloween 2018

Importata dal mondo anglosassone la festa di Halloween ha preso piede anche fra gli orologi con modelli fashion, più o meno centrati, ma anche proposti da Marchi di tutto rispetto.

Halloween is popular now also in Europe and many watches remember it, not only in fashion field but also among important Brand.

 

Mi riferisco proprio a uno di questi, Bell&Ross Il cui orologio (BR-01) potrebbe benissimo trovare un posto nel museo degli orrori con il teschio che ride – si fa per dire – battendo i denti con rumore di ferraglie,

il movimento manuale è visibile dal fondello, l’edizione è limitata a 500 esemplari.

 

 

 

Più gentili gli Skullpture di Gagà, cassa ø 46 mm in acciaio con inserti in oro, o in oro rosa come le lancette e gli indici sul quadrante; questo è smaltato e la cassa è incisa con molta maestria. il movimento svizzero meccanico e a carica manuale.

Unico appunto che ci sentiamo di fare per un orologio che non ci sembra adatto ad un uso quotidiano il prezzo: in acciaio costa € 4.900 e in oro con diamanti neri 23.000.

 

Infine Artya nella collezione Mother of pearl classic, ha realizzato in molte versioni, ma sempre in pezzi unici, un nuovo modello per Halloween con quadrante in madreperla laccata in diversi colori, seguendo un’antica tecnica coreana. La cassa ø 44 mm è in acciaio trattato PVD con inserti ORArtya e ha il fondello inciso, il movimento automatico svizzero è certificato COSC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *