Caricamento immagini...

Grandi Marchi collaborano: AP e Swatch Group

Il campo della ricerca è illimitato. La notizia arrivata oggi, 29 agosto (in Svizzera in agosto si lavora) è ancora più interessante perché coinvolge due grandi nomi: Swatch Group e Audemars Piguet che hanno sviluppato una lega antimagnetica compensatrice per una spirale che si chiamerà Nivachron™. 

 Swatch Group, in collaboration with Audemars Piguet, has developed a new non-magnetic compensating alloy called Nivachron™ for a revolutionary balance spring. With its complex composition, the alloy was developed with the aim of optimizing the resistance of watch movements to magnetic fields.
 
 
Il bello delle industrie elvetiche è anche questo: la collaborazione fra aziende concorrenti; lo hanno fatto recentemente Tudor e Breitling realizzando un movimento che comprende elementi nei quali eccellono entrambi i Marchi; questa volta si tratta di una spirale che riduce gli effetti residui dell’influenza dei campi magnetici sul movimento. Tra gli elementi che compongono il nuovo prodotto anche il titanio che, oltre alle note caratteristiche di leggerezza e resistenza, migliora anche la cronometria. Negli ultimi anni Swatch Group – sottolineano da Bienne – in collaborazione con il CSEM Swiss Center for Electronics and Microtechnology, ha rivoluzionato il mondo delle spirali impiegando il silicio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *