Caricamento immagini...

GP Nuvolari 2018

Organizzata da Mantova Corse, Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, la 28°edizione del GP Nuvolari, riservato a vetture costruite fra il 1919 e 8° 1972, si svolge dal 13 al 17 settembre; il via da piazza Sordello. Alle ore 11 di venerdì.

G.P,Nuvolari 2018 for cars built between 1919/1972 will start in Mantova on next September 13, about 300 teams and many novelties

Novità nel percorso di Km 1070 con tre tappe Mantova-Cesenatico; Rimini-Rimini su un tracciato che dalla Romagna si snoda anche nelle Marche, Umbria e Toscana; Rimini-Mantova con prove sul circuito Ariosteo di Ferrara.

The Legend collezione TYazio Nuvolari

Come sempre official partner e time keeper è Eberhard &Co che quest’anno ha ampliato la collezione dedicata al grande pilota mantovano con il cronografo The Legend;; Maserati è “main partner, special partner è Red Bull, mentre la Banca Generali è “official partner & private bank”.

G.P.Nvolari e il team di Eberhard &Co. Miki Biasion e Mario Peserico

Trecento gli iscritti (due terzi stranieri) in rappresentanza di 20 nazioni di 4 continenti, Europa, America, Asia, Australia e 43 le Marche automobilistiche presenti tra le quali Maserati, Fiat, Lancia, Alfa Romeo, OM, Ferrari; Triumph, Jaguar, Aston Martin, Bentley; Ford, Chrysler, Chevrolet; Mercedes, BMW; Porsche e ancora una volta le Bugatti. Al via anche la famosa Maserati 6C-23 progettata da Ernesto Maserati e che Tazio Nuvolari portò alla vittoria sul circuito di Modena e su quello di Napoli; A bordo dell’Alfa Romeo 1900 C Super Sprint del 1956 Miki Biasion e Mario Peserico direttore generale di Eberhard&Co. A Faenza dove i partecipanti saranno ospiti della scuderia Toro Rosso i controlli nella piazza del Popolo avverranno vicino alle vetture Red Bull della F1.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *