Caricamento immagini...

Ginevra: Carré des Horlogers 2018

Finito l’embargo ecco alcune freschissime novità dal Carré des Horlogers che quest’anno, al SIHH, ha accolto nuovi Marchi.

No more embargo and here some novelties of Brands in Carrè des Horlogers where there are more firms than for the past.

Premesso che non ci piacciono né i serpenti né i ragni dobbiamo dire che siamo davvero “out” visto che Christophe Claret ha realizzato un Maestro Mambo tutto verde e Romain Jerome un ragno rosso sullo Spider-Man,

Infine una considerazione del tutto personale per un nuovo colore presentato nei Roger Dubuis Excalibur Spider Pirelli e tenuto rigorosamente segreto quando si è parlato delle anteprima. Certo sono orologi che rientrano nel numero degli esemplari numerati e quindi ricercati, ma un dettaglio cromatico è poi così importante rispetto alla sostanza del movimento o del design?

Dopo questa domanda che come risposta può avere solo l’andamento delle vendite, ecco alcune novità nel primo servizio dedicato al Carré des Horlogers 2018.

Christophe Claret Maestro Mambo

CHRISTOPHE CLARET – nella collezione Maestro il Mambo, 28 esemplari per ognuna delle due versioni con il serpente in verde o in oro rosa, dipinto a mano, che si arrotola intorno al movimento che con la scheletratura dei ponti e dei bariletti si mostra in tutta la sua complessità; completa il fascino perverso del quadrante il cinturino in vera pelle di rettile (in Mamba verde o Pantherophis arancione). Cassa in titanio grado 5 PVD nero ø 42 mm, Calibro manuale DMC16; 346 componenti, 33 rubini, due bariletti montati in serie che consentono una carica di 7 giorni con indicatore della riserva di autonomia; gran data, funzione Memo indicata con una tsavortie oppure con uno zaffiro e infine con un diamante che si vedono premendo un pulsante

F.P.Journe linea Sport cronografo monopulsante rattrapante

F.P.JOURNE – nella linea Sport versioni di un cronografo monopulsante rattrappente ø 44 mm in oro rosso, platino o in titanio, con quadranti in colori e materiali coordinati alla cassa, piccoli secondi alle 9, contatore 30 minuti saltanti alle 3. Il nuovo movimento Calibro 1518 in oro rosa per le versione in platino o oro rosso e in lega di alluminio per il titanio ha 21.600 A/h, pulsanti cronografica alle 2 e del rattrappente alle 4; la cronografica che non mostra il salto della lancetta quando viene innestata, funziona per 80 ore. Decorazione secondo i canoni dell’alta orologeria. Spessore della cassa mm 12,10, del movimento 6,80. Corona rivestita in caucciù, pulsanti nel metallo della cassa. Infine una comunicazione di servizio; anticipando l’arrivo di un modello grand compilation la Sonnerie Souveraine dal prossimo dicembre esce dal catalogo e va in pensione, per la gioia dei collezionisti che l’hanno acquistata, prenotata o hanno le disponibilità per farlo adesso.

HYT i nuovi H20

HYT – nel 2012 nasceva un segnatempo rivoluzionario, l’HYT Watch basato sulla fluidità dei liquidi, che si arricchisce adesso con due nuove versioni. L’ H20 è realizzato con un fluido colorato blu per la cassa ø 51 mm in acciaio inossidabile o verde per la cassa in acciaio trattato DLC nera e l’altro fluido è trasparente, il movimento è il Calibro manuale esclusivo, 21.600 A/h, riserva di carica di 192 ore; solo 28 gli esemplari per ogni versione.

Romain Jerome Spider Man all black

ROMAIN JEROME, 75 esemplari di un carica manuale squelette dedicato all’uomo ragno; movimento: A/h 28.800, 28 rubini, cassa ø 48 mm in acciaio PVD nero come la lunetta e fondo a vista; sul quadrante il logo di Spider-Man laccato rosso.

Vortex Gamma Tron di Hautlence

HAUTELENCE – gli orologi di questa azienda, che fa parte di Melb Holding, un gruppo privato, rappresentano una nicchia nella nicchia dell’alta orologeria, circa 200 pezzi all’anno ma cinque calibri Maison ideati e sviluppati in house, anche se per alcuni componenti c’è la collaborazione di atelier elvetici specializzati. Nel nuovo imponente Vortex Gamma Tron (52×50 mm) i sei vetri zaffiro lasciano vedere il movimento HL2.0 coperto da tre brevetti. Il calibro automatico ha ore saltanti regolate da una catena con 12 maglie, minuti a retrograde, riserva di carica, 18.000 A/h, 92 rubini, massa oscillante in oro.

Romain Gauthier Microrotor Lady

ROMAIN GAUTHIER-  nel primo orologio ideato per polsi femminili riprende l’idea del Microrotor maschile dello scorso anno, elaborandola con dettagli preziosi a partire dai diamanti.incastonati a pavé fiocchi di neve sul rotore; cassa in oro rosa e quadrante ausiliari per ore, minuti e secondi in madreperla, presente anche sulla platina, lancette in oro rosa e ponti trattati in oro rosa, lavorati e smussati a mano. Nel movimento di Manifattura il micromotore bidirezionale è in oro 22 carati, il doppio bariletto montato in serie garantisce 80 ore di carica.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *