Caricamento immagini...

F.P.Journe Golf Cup e un nuovo cronografo

Al Golf Club di Ginevra F.P.Journe ha organizzato ai primi di giugno la quinta edizione della Golf Cup disputata da valenti giocatori. L’evento sportivo è stato anche l’occasione per presentare al pubblico nella collezione Sportline il nuovo Cronografo monopulsante rattrapante con gran data, disponibile in titanio, oro rosso o platino.

V edition of F.P.Journe Golf Cup has been played in Geneva, public could see also the new monopusher split chronograph (Sportline) with titan, rose gold or platinum case. In the meantime collectioners are waiting for new masterchef arriving in 2019, Sonnerie Souverain will be dismissed of 2018 December 31st.

Le versioni in oro rosa e titanio del nuovo rattrapante di Journe

Presentato in gennaio nella sede della Manifattura F.P.Journe, durante le giornate del Salone ginevrino dell’Alta Orologeria, il nuovo cronografo riprende l’idea realizzata con lo strepitoso orologio offerto da Journe nella passata edizione di Only Watch. La linea Sportline viene ad essere arricchita anche con un nuovo movimento, visibile dal fondo in vetro zaffiro della novità, che ha la cassa ø 44 mm in titanio, oro rosa oppure platino, lunetta in ceramica nera e bracciale in metallo. Il movimento, Calibro 1518 a carica manuale, ha la platina principale e i ponti in alluminio per la versione in titanio, mentre è in oro rosa per le altre due; l’autonomia è di 80 ore, c’è la gran data e un sistema particolare evita il salto d’avvio della lancetta cronografica. Belli in tutte le versioni i quadranti che mostrano un’attenta scelta cromatica per l’abbinamento tra fondo e contatori. Per la cassa in platino il quadrante è blu malva, silver guilloché per l’oro rosa e antracite per il titanio con contatori a contrasto.

Tra le novità 2018 anche nuovi Elegante, orologi gioiello per le signore con il centro del quadrante impreziosito da gemme colorate, ma restiamo dell’idea che il core business di FPJ sono gli orologi maschili e la grande tecnica.

Infine una nota di Servizio, il Sonnerie Souverain ripetizione minuti il 31/12/ 2018 uscirà di produzione per la gioia dei collezionisti che l’hanno acquistato; gli altri sono avvertiti. Questo eccezionale modello non è in edizione numerata, ma ogni esemplare ha il nome del suo proprietario. Per chi non lo ricordasse sono stati necessari 6 anni per produrlo e tre mesi per assemblarlo, i componenti del Calibro 1505 manuale sono 408 e dieci i brevetti, nel 2006 ottenne al GPHG l’Aiguille d’Or. Al suo posto è previsto, nel 2019 l’arrivo di un altro capolavoro sul quale tutti mantengono il più rigoroso segreto.

In quanto alla Golf Cup i vincitori hanno ricevuto bottiglie di champagne, i più giovani una sacca da golf mentre un F.P.J. Souverain da tavolo è stato consegnato al vincitore del draw (per chi non pratica il green: quel colpo a effetto con rotazione controllata da destra a sinistra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *