Caricamento immagini...

Esclusivo Zenith El Primero

Anche negli orologi accade quello che è già successo nelle automobili con modelli dalle carrozzerie particolari, magari solo per il colore o qualche altro dettaglio. A quanto pare non bastano più le edizioni in titature limitate e numerate, adesso si cerca (e si offre) l’esclusività anche di modelli che di per sé non lo richiederebbero…

A special edition Mr Porter Bramford of Zenith El Primero cronograph with a solar blue dial.

Come il cronografo El Primero di Zenith che ha seguito le scelte del Monaco di TAG Heuer affidandosi agli stilisti di Bramford. Però i colori del Monaco non ci avevano entusiasmato.

 

Nel caso dello Zenith è invece molto bello il quadrante solar blu dalla grafica essenziale. Per il resto la cassa in acciaio ø 38 mm fa tornare alle dimensioni del passato, eleganti anche se di base sportiva. Lo preferiamo con il cinturino in Alcantara blu, ma c’è anche con il bracciale in acciaio. Il movimento è il Calibro automatico El Primero 4069, A/h 36.000, carica 50 h. C’è solo da dire “what else?”

Per chi invece cerca una precisione davvero incredibile (e non abbigliamenti esclusivi…) c’è El Primero Defy 21 certificato cronometro TimeLab, cassa in titanio grado 5, ø 44 mm, A/h 360.000 con la lancetta dei secondi che ruota a 1/100 sulla scala graduata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *