Caricamento immagini...

Eberhard&Co. e la Scuderia Giudici

Domenica 3 giugno a Monza parte il CampIonato Italiano Sport Prototipi, che vedrà poi appuntamenti a Misano (24/6), a Imola (29/7), a Vallelunga (16/9) e al Mugello (28/10).

On next Sunday first race of 2018 Italian Sport Prototype Championship at Monza, together with GIudìci Team Eberhard Chrono4.

Eberhard&Co. e la Scuderia Giudici – con i piloti Claudio Giudice, Andrea Perlini e Lodovico Di Canossa –  prendono parte a questo Campionato, per la prima volta riservato a monomarca (le venti nuove Gb08 Wolf Thunder). Gianni Giudici è un nome noto agli appassionati delle 4ruote sin dai primi anni ’70, adesso è Team Manager e ha passato il testimone al figlio Claudio.

In quanto a Eberhard & Co. la Marca svizzera personalizzò nel 1993 l’Alfa Romeo 155 D2 (ella foto) sulla quale Giudici correva nella seconda squadra ufficiale Alfa allestita da Giorgio Pianta, a quel tempo direttore del reparto corse Fiat. Oggi il cronografo che affianca il Team nel nuovo Campionato è il Chrono4 con i contatori, ideati da Palmiro Monti, in linea sul quadrante; a suo modo un prototipo, che subito è diventato uno dei fiori all’occhiello della Maison, tanto da essere scelto come Anniversary Watch per il 130° anniversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *