Caricamento immagini...

Eberhard & Co. nel 2018

Eberhard&Co. gioca d’anticipo: ha presentato lunedì 12 marzo le novità 2018 nello storico palazzo milanese dei Giureconsulti, insieme alla mostra retrospettiva “L’arte di sfidare il tempo”, aperta gratuitamente al pubblico da sabato. Tre le nuove proposte con diverse versioni o meglio quattro perché tra gli Scafograf ( l’orologio sportivo premiato nella versione 300 al GPHG del 2016 e seguito l’anno scorso dal modello GMT) è arrivata una “pecora nera”, non lasciatevi ingannare dal significato più comune dell’aggettivo, Black Sheep solo perché è tutto nero e in un gregge chiaro si distingue, una scelta piena di humour che senza dubbio incuriosisce.

Before Baselworld Eberhard&Co unveiled 2018 novelties in Milano: a new lady Scafograf,the black sheep Scafograf GMT, Aiglon Grande Taille and, of course, a new Nuvolari Legend Chronograph.

In un mercato che in Italia stenta a riprendere c’è un atout che Eberhard ha perfettamente compreso: non bastano l’eredità di una storia di oltre 130 anni, l’eleganza e l’attualità del design e dei colori o il rapporto qualità-prezzo, è necessario per riavvicinare il pubblico alla bella orologeria avere prezzi più che abbordabili; com’è nostra abitudine non li pubblichiamo perché restano per sempre in rete e possono creare disguidi in chi legge in modo superficiale, comunque il mondo web è grande ed è facile conoscerli anche senza recarsi dai concessionari ufficiali.

Nelle proposte viste ieri a Milano orologi classici, eleganti, che studiano anche piccoli dettagli. Bellissimo il cinturino morbido che completa il cronografo Nuvolari Legend, è in cuoio anticato ma al tatto morbido come un guanto, è anche soffice (se fosse un metallo lo definiremmo duttile), le impunture che lo sottolineano fanno parte appunto dell’attenzione ai dettagli.

i nuovi automatici femminili Scafograf 100 con lunetta in ceramica

Pensati prevalentemente per polsi maschili quest’anno gli Eberhard fanno posto a un femminile lo Scafograf 100 automatico (calibro EB-ETA2824) con cassa tonda in acciaio ø 38 mm w.r.m.100, impreziosita da una lunetta con inserto in ceramica sfaccettata e disegno a rilievo, bianca o cioccolato in coordinato alle sfumature del quadrante in madreperla con indici applicati luminescenti; sul fondello è incisa una stella marina; il cinturino integrato in gomma, nei colori del quadrante, è personalizzato con lo scudo E anche all’interno, consentendo una buona traspirabilità; molto sportivo il bracciale Chassis® in acciaio.

 

The Black Sheep Scafograf GMT con triplo fuso orario

The Black Sheep Scafograf GMT con movimento automatico Calibro EB.ETA2893 e triplo fuso orario, è in edizione limitata a 500 esemplari; cassa in acciaio trattato DLC, ø 43 mm, w.r.m.100, fondo a vite sul quale è inciso un emisfero con fusi orari e il nome del modello, lunetta girevole bidirezionale con inserto in ceramica nera e scala 24h; indici luminescenti. Cinturino integrato in caucciù personalizzato con lo scudo E, o bracciale in acciaio Chassis® trattato DLC con chiusura déployante Déclic®(brevettata) anch’essa trattata DLC.

Aiglon Grand Taille in tre varianti cromatiche

Sobrio, elegante, ma anche giovane perché indulge sul colore del quadrante con gradazioni di blu, tabacco o verde e indici applicati, l’Aiglon Grande Taille è un orologio adatto a ogni occasione; cassa in acciaio levigato ø 41 mm, movimento automatico EB.SW200, cinturino in pelle di struzzo coordinata al colore del quadrante o bracciale in acciaio Chablis.

Il nuovo Nuvolari Legend con cinturino o bracciale

Infine non poteva mancare un nuovo cronografo in acciaio con fondo trasparente in vetro zaffiro decorato con lavorazione a “damier” (che ricorda la bandiera dello start) dedicato alla leggenda del pilota mantovano. Il Nuvolari Legend è disponibile in due misure, cassa ø 39,5 mm o 43 Grande Taille, lunetta con satinatura circolare, quadrante nero con scala tachimetrica centrale a chiocciola, contatori 30’ al 12 e 12h al 6, movimento automatico EB su base Valjoux 7750, rubini 25 e massa oscillante decorata con la storica Alfa Romeo Tipo 12/C in oro stilizzata. 

Tutti questi orologi hanno il vetro zaffiro e la corona a vite personalizzata E.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *