Caricamento immagini...

Eberhard & Co e la Winter Marathon 2018

Dal 18 al 21 gennaio Madonna di Campiglio ospita la 30° edizione della Winter Marathon che vede ancora Main Sponsor e Official TImekeeper Eberhard&Co. reduce dai festeggiamenti per il suo 130° anniversario.

From January 18th to 21st there will be 30° Winter Marathon in Madonna di Campiglio, race for ancient cars on snow and ice with a very difficult program.

 

Questo il programma di una tre giorni che, a differenza dell’anno scorso, si annuncia con molta neve e strade ghiacciate, croce e delizia degli automobilisti, soprattutto di quelli alla guida di vetture cinquantenni e più, ma ci saranno anche le “giovani” sezionate dal 1976. Come da regolamento le iscrizioni vedono un tetto massimo di circa 200 “vecchie, ma sempre arzille, signore” che sfrecceranno sugli oltre 400 chilometri che comprendono anche nove passi dolomitici e 600 prove cronometrate. Nella foto una Old Lady affronta nel 2017 la prova sul lago ghiacciato.

Giovedì 18 dopo le verifiche presso il Savoia Palace Hotel e in piazza Brenta Alta,  partenza alle 20.30 per la prima tappa, da Piazza Righi e arriva in località Patascoss per la cena in quota.

Venerdì 19 partenza da piazza Righi alle 22 dove si tornerà a partire dalle 23.15 dopo aver pranzato al Safety Park a Vadena e cenato all’Hotel Lupo di Canazei.

Sabato 20 dalle 12.30 alle 13 ingresso delle vetture autorizzate sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio dove alle 13.15 si disputerà il Trofeo Digitech riservato alle vetture scoperte costruite prima della II guerra mondiale. Alle 13.30 è in programma il Trofeo Eberhard, sfida a eliminazione diretta fra i primi 32 equipaggi classificati alla Winter Marathon. Alle 19 premiazione e cena al Centro Congressi PalaCampiglio.

Domenica 21 mattina: Arrivederci al 2019.

Sotto il profilo orologiero l’incontro sarà un’altra occasione per ammirare gli orologi del 130° anniversario di Eberhard & Co, nonché il libro che racconta la sua storia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *