Caricamento immagini...

Eberhard & Co alla Leggenda di Bassano 2018

Dal 21 al 24 giugno in calendario l’edizione 2018 della Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto che partendo dalla città della Partita a scacchi, arriverà il 22 giugno alle 17 a Bolzano in piazza Walther.

On next June 21st-24th 100 ancient cars will attend  2018 Leggenda di Bassano (more than 620 Km among our wonderful Dolomiti, where main sponsor is, as for the past, Eberhard & Co.

Mario Peserico AD di Eberhard & Co. con Miki Biasion e la partenza

Alla manifestazione sono iscritte cento vetture “sport barchetta” costruite fra il 1920 e il 1960 che partendo da Bolzano sabato 23/6 affronteranno una tappa di oltre 300 km nel favoloso scenario delle valli dolomitiche. Da Alleghe il giorno seguente rientro a Bassano del Grappa attraverso la Val Sugana; pranzo e premiazioni avverrano come lo scorso anno presso le distillerie Poli. Anche in questa edizione Main sponsor è Eberhard &Co. Stella delle giornate il campione Miki Biasion, ma quest’anno ci sarà anche una concorrente speciale, la giornalista e campionessa italiana di Rally, Prisca Taruffi, figlia del grande campione scomparso 30 anni or sono. Molti i Vip in gara o nel Comitato d’Onore e altrettanto numerose le vetture iscritte sulle quali focalizzare l’interesse: dall’Alfa Romeo 8C 2300 Le Mans del 1932, che arriva dai Paesi Bassi, mentre la Ferrari 750 Monza del 1955, che è stata costruita in 31 esemplari, è attesa dalla Spagna; a fianco delle nostre vetture oggi proprietà di collezionisti stranieri anche la Cisitalia 202 SMM Spider Nuvolari, che assunse questo nome dopo che Nuvolari nel 1947 la guidò al secondo posto della Mille Miglia. Saranno presenti undici Alfa Romeo, dieci Bentley, sei Osca e altrettante Jaguar, in quanto ai piloti 24 sono gli italiani, 19 gli inglesi, 6 gli americani, un neozelandese e, per la prima volta in gara, anche un kazako.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *