Caricamento immagini...

Czapek per lui e per lei

Tra i marchi di un lontano passato che sono tornati a vivere grazie alla passione orologiera di coraggiosi imprenditori c’è Czapek.

Among ancient Brands many are still living and Czapek is one of them. Here a special gift set Quai des Bergues in limited edition for him and her.Per neofiti che non conoscono la storia dell’orologeria elvetica, ricordiamo che questo Maestro Orologiaio fu il primo socio di Norbert de Patek. La società fu sciolta nel 1845 e François Czapeck continuo con il suo nome a produrre per oltre vent’anni orologi da muro e da tasca, entrando in diretta concorrenza con Patek. Nel 2015 tre imprenditori decisero di far rivivere l’antico Marchio e di mettere in produzione orologi da polso in una collezione che ricordasse nel nome il Quai des Bergues, dove era l’antica sede ginevrina Czapek.

Czapel, set regalo Eternity

Sono passati circa tre anni e ai primi segnatempo, venduti anche con il sistema che ricordava il Souscription dei primi Breguet, se ne sono aggiunti altri. I più recenti sono stati pensati in modo che una coppia li possa indossare, mettendo in mostra anche la condivisione della passione orologiera ed è simbolico anche il nome scelto:“Eternity”.

Il modello Aqua Blu e il sistema per il cambio rapido del cinturino

Oltre ai due modelli Quai des Bergues in acciaio ø 38,5 mm, nel prezioso cofanetto, in legno macassar, sono compresi anche una coppia di cinturini dei quali uno adatto a polsi femminili; rapido grazie a una molla, il sistema per cambiarlo.

Quattro i colori tra i quali scegliere il quadrante bombato laccato e lavorato accuratamente a guillochage (su una base in lega d’oro, argento, palladio, platino) seguendo un esclusivo disegno Ricochet ideato da Czapek nel 1850. Su tutti i quadranti indicazione della riserva di carica a ore 4.30 e piccoli secondi a ore 7,30. In fatto di colori si può scegliere da un azzurro acqua a un grigio-sale marino – e in questi casi la produzione è limitata a 15 esemplari – per quelli verde foresta o rosso rabarbaro gli esemplari sono 10. Il movimento esclusivo è il Calibro SXH1 a carica manuale, 7 gg riserva di carica, A/21.600, con finiture d’alta orologeria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *