Caricamento immagini...

Chanel 2018 collezione Coromandel

Nel mondo prezioso dire Coromandel significa parlare dei viaggi avventurosi che le navi del Re Sole, nel XVII secolo, intraprendevano partendo dai porti del Nord per giungere, dopo aver circumnavigato l’Africa, alle coste indiane del Cholamandal.

From Europe to India around Africa in XVII century french vessels arrived to Indian Colomandhal coasts whose name was changed in Coromandel. Coco Chanel loved lacquered objects and since a few years there is a watches Coromandel collection, in 2018 also jewels arrived together to 4 new watches.

In quelle zone era grande l’influenza artistica di molte nazioni asiatiche, e in seguito gli europei si innamorarono delle opere che, con le antiche tecniche della lacca, riproducevano fiori, foglie, animali, castelli e pagode. Anche Cocò Chanel ne era entusiasta e dove abitò non mancarono mai quei paraventi che nel 1910 aveva imparato ad amare con Boy Capel, il suo più grande amore. In tempi recenti sono nate splendide creazioni Coromandel di Chanel, dai quadranti degli orologi realizzati con dipinti, sculture o ricami sino alla prima collezione, nel 2018, dei gioielli Coromandel; soloPolso non se ne occupa anche se sono vere opere d’arte, credeteci sulla parola, ma restando nel suo core business, pubblica i nuovi orologi della collezione che spesso, insieme ad analoghi gioielli (collier, spille, anelli, bracciali), formano parures da mille e una notte.

I nuovi orologi ideati dai maestri artigiani di Chanel

Diversi per design e materiali questi orologi gioiello riuniscono la maestrìa di artisti spcializzati. Calligraphie Floral in oro bianco e platino affianca rubini, smeraldi, zaffiri arancioni, spinelli neri e diamanti. Impression Florale è in oro bianco e diamanti, con la casa esagonale orizzontale ricorda i Première, Fleur de claque in oro giallo, bianco e madreperla, ha un tocco nero che riflette la luminosità dei diamanti e delle perle coltivate. mentre Vol Suspendu unisce la fantasia de designer all’abilità dei gioiellieri. è in oro bianco e diamanti e sembra senza peso, inserito fra le piume della coda. Tutti fanno parte della Collezione Fine Jewellery di Chanel e hanno movimenti al quarzo svizzero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *