Caricamento immagini...

Chanel 2018 a Baselworld

A poche ore da Pasqua e con la primavera alle porte, ci occupiamo di Chanel, un marchio orologiero che è nato nell’ambito della moda, ma che sin dagli inizi ha preso le distanze dal mondo fashion arrivando a movimenti di Manifattura.

Soon it’s Easter and Spring is arriving, right time to speak about Chanel with novelties in many collections: from Code Chanel to Mademoiselle Privée, Boy friend and Monsieur de Chanel. this one in limited edition with a gold lion, and of course to J12 with Art dials.

Il Calibro squelette di Manifattura per uno dei modelli della Mademoiselle Privée nel 2018

Un numero limitato di collezioni mirate a target diversi, un’attenta ricerca per i materiali, il traguardo di movimenti meccanici. Nuovo fra gli orologi gioiello il Mademoiselle Privée con movimento di Manifattura, il Calibro 2.1 Camelia squelette a carica manuale con la platina superiore ausiliaria nera in onice e la camelia in oro bianco con 185 diamanti, cassa, corona, lancette e fibbia in oro bianco che riproduce il fiore preferito di Cocò, la camelia.

Orologi quindi agli inizi dell’avventura orologiera indirizzati al pubblico femminile, ma che poi hanno coinvolto anche il pubblico maschile: Un curriculum molto serio che ha unito Parigi e La Chatelaine in Svizzera, nel quale si trovano anche scelte divertenti per i nomi, per esempio il Boy-friend (quasi un tormentone nel 2015 la frase: questa sera esco con il mio Boy-friend) che quest’anno presenta un movimento squelette di Manifattura, il Calibro 3, caratterizzato da grandi cerchi.

Monsieur de Chanel in oro rosa con e senza il leone il movimento, i componenti

Monsieur de Chanel invece, nato nel 2016 esclusivamente per polsi maschili, è equipaggiato con il Calibro n°1 con ora saltante istantanea e minuti a retrograde, è adesso è proposto in edizioni limitate a 20 esemplari (cassa in oro bianco o beige ø 40 mm e gr. 48,80 del prezioso metallo) impreziositi con una scultura d’oro, un leone. Il re della foresta era molto amato da Mademoiselle Coco e lo troviamo anche nelle più preziose collezioni d’alta gioielleria. Il movimento di Manifattura, Calibro 1, meccanico manuale ha un’autonomia di tre giorni (30 rubini, due bariletti in serie, 28.800 A/h). Il leone in oro bianco con rivestimento in Hyceram nero, distingue anche un prezioso Tasca realizzato in unico esemplare con cassa in oro bianco impreziosita da 57 diamanti taglio baguette, movimento di Manifattura Calibro 2.2 meccanico; l’orologio è completato da un arco in oro bianco e ossidiana nera per farne un orologio da tavolo e da una catena d’oro. Infine ideato dallo Studio Creativo di Chanel anche il Chronosphere, una pendulette in cinque esemplari; il movimento meccanico sviluppato e prodotto da L’Epée, indica ore e minuti su due dischi rotanti e ha una carica di 7 giorni, la sfera di vetro si appoggia su leoni in bronzo trattati PVD nero opaco.

Il set unico con le dodici versioni del J12 caratterizzate da disegni astratti in bianco, nero e rodiati

In gennaio abbiamo pubblicato il nuovo Code Chanel anteprima di Baselworld, con l’originale bracciale e in Fiera non potevano mancare anche i nuovi J12; questa volta un set di pezzi unici ne riunisce12 in oro e ceramica bianca, quadrante con un disegno astratto in ceramica intarsiata, cassa n oro, lunetta con fili d’oro, bracciale in ceramica con fibbia in oro, corona in oro con un diamante, fondello con un rubino taglio diamante, movimento automatico. Due J12 automatici in acciaio e ceramica bianca o nera, ø 38 mm w.r. m.200 sono prodotti in 1200 esemplari per colore e sempre in 1200 esemplari c’è un J12 Collector in ceramica bianca e acciaio con quadrante in madreperla rosa con indici in diamanti; tutti i J12 hanno il bracciale in ceramica. Nuovo anche il Première Rock Gold prodotto in mille esemplari, cassa in acciaio, quadrante specchiato, triplo giro di bracciale intrecciato con tessuto effetto pelle color oro, movimento al quarzo. Tornando infine ai Boy-friend in acciaio e diamanti  con movimenti al quarzo, ci sono cinturini in alligatore con colori primaverili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *