Caricamento immagini...

Baselworld 2019

La Fiera di Basilea aprirà i battenti il 21 al 26 marzo e il 20 ci sarà la conferenza stampa di presentazione, le Halle interessate sono la 1.0, la 1.1, la 1.2 e la 1.3.

Baselworld 2019 will be held from March 21st to 26th, on 20th there will be press conference; Brands qill be on Halle 1.0; 1.1, 1.2 and 1.3. and there will be a new press center.

Verrà allestito un nuovo centro stampa degli espositori svizzeri, a diretto contatto con la Central Plaza – e questo ci ricorda quando l’ufficio stampa era nella Halle 1.0 dove poi fu estromesso da un espositore che pagava lo spazio e in seguito nella Halle 1.1 che fu il primo vero ufficio stampa secondo le esigenze degli operatori media con postazioni di computer e armadietti, non in numero sufficiente per l’esercito degli accreditati, ma comunque era già un passo avanti, aveva anche un bar interno che dopo un incidente dovuto a una dose troppo abbondante di whisky diventò analcolico; di lì emgrazione in quello che sarebbe poi diventato il Palace e più recentemente con la costruzione dei nuovi padiglioni, nella Halle 1 nord.

Nella Halle 1.0 è previsto spazio per Best of Les Ateliers, nella 1.1 The Loop mentre nella 1.2 si terranno sfilate e shows.

Interessante l’accordo con il settore alberghiero che ha avuto il 75% di adesioni. Gli alberghi diventano così partner della Fiera e si sono impegnati a non chiedere una presenza minima di sei giorni e a mantenere i prezzi del 2018 (camera doppia con breakfaxt da 200 a 1290 CHF per notte).

Molti Marchi hanno lasciato Baselworld scegliendo alberghi ginevrini nell’epoca SIHH (gennaio 14-17) ma restano Patek Philippe, Rolex, Chopard, Breitling, il Gruppo LVMH e gli asiatici e forse l’accordo sulle date ne farà tornare qualcueno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *