Caricamento immagini...

Baselworld 2018: Hublot (con il cuore in Australia)

Sono da poco passate le 9 e per una giornalista specializzata in orologi, ma che arrivava da automobili, sci e motonautica, la diretta televisiva di questa mattina dall’Australia con la vittoria di Vettel e terzo Raikkonen è stata una grande emozione. Forse a Maranello come si usava un tempo le campane hanno suonato a distesa, ma siamo troppo distanti per sentirle.

Besides Big Bang red ceramic other interesting novelties, but today our heart is in Australia with winning Ferrari and it’s right to remember Ferrari and Hublot partnership.

Prima di pubblicare le novità 2018 di Hublot mi lascio andare ai ricordi e a un sano orgoglio nazionale.

Ero al Mugello nel 2011, durante un Ferrari Challenge, quando è stata presentata l’idea della partnership Ferrari/Hublot, poi a Baselworld nel 2013 per la prima dell’orologio “LA” Ferrari visto che in francese orologio è femminile. In questo modello Hublot aveva ripreso molte delle originalissime idee di Michel Parmigiani per il Bugatti. Infine sono tutti italiani, anche Hublot fondata nel 1980 da Carlo Crocco, nipote dei Binda, e poi acquistata da J.C.Biver. La Marca di Nyon ha dedicato alla Ferrari molte versioni del Big Bang (compreso quelle in Magic Gold: edizioni limitate e prezzi d’affezione, nemmeno 40 mila Euro), ma torniamo al presente.

Del Big Bang red ceramic abbiamo scritto il 13 marzo 2018, oggi sul red carpet ecco altre tre novità.

Il Big Bang Tourbillon sapphire realizzato in 99 esemplari, una magìa di trasparenza per cassa lunetta, quadrante, fondello in cristallo zaffiro (le viti della lunetta sono in titanio come la fibbia), ø della cassa 45 mm, spessore 14,25 mm, movimento calibro HUB6016 carica manuale squelette con scappamento a tourbillon, sviluppato e prodotto in house, quadrante e fondello sono anch’essi in cristallo zaffiro; i componenti sono 175, i rubini 25 e le A/h 21.600; il cinturino è in caucciù trasparente.

Big Bang Unico 45 mm e torubillon Saphire

Ha un nuovo movimento il Big Bang Unico 42, il Calibro di Manifattura HUB1242 che nel 2010 Hublot aveva lanciato inserendolo poi nella collezione Big Bang è stato rinnovato; L’attuale calibro HUB1280 è più sottile e si adatta perfettamente alle casse dei due nuovi Big Bang Unico ø 42 e 45 mm.

Con un look avveniristico il Big Bang MP-11 in carbonio 3D si è ispirato ai motori delle auto da corsa. un materiale ultraleggere rinforzato con fibre speciali; la cassa, ø 45 mm, spessore mm 14,40 con inserti in materiale composito, è color nero-fumo e lascia vedere l’architettura del movimento Calibro HUB9011 trattato PVD nero, carica manuale con indicazione riserva di carica e sette bariletti montati in serie che offrono due settimane di carica. I componenti sono 270 (39 i rubini), 28,00 le A/h. Ispirazione automobilistica anche nella corona e nel cinturino a righe che richiamano la forma delle viti elicoidali. C’è anche una seconda versione in zaffiro, in entrambe il look è lucido. infine per la cronaca aggiungiamo che sono arrivati anche un nuovo Fusion Berluti e in anteprima il modello che quest’anno andrà per la maggiore dedicato alla terza partnership di Hublot con la FIFA World CupTM per i mondiali di calcio in Russia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *