Caricamento immagini...

Baselworld 2018: Bvlgari, molte anteprima

In gennaio Bulgari ha reso noti alcuni capolavori presentandoli a Ginevra prima che a Baselworld, noi abbiamo scelto il Diva’s Dream ripetizione minuti e oggi a poche settimane dal grande appuntamento di marzo completiamo le notizie.

Bvlgari unveiled many novelties in Geneva and we published Diva’s Dream  Minutes Repeater, now here Octo and Serpenti collections, but surely there will be other novelties at Baselworld.

Oltre alla ripetizione minuti del modello Diva c’è anche il Diva con scappamento a tourbillon a testimonianza che Bvlgari pone molta attenzione al pubblico femminile più evoluto (e facoltoso) al quale proporre movimenti complicati. Per chi invece ama gli orologi gioiello molte novità nella collezione Serpenti e per facilitare la scelta un’app da installare sl proprio tablet mostra tutte le varianti. Twist propone cinturini in pelle di vari colori, anche con doppio giro intorno al polso, o un bracciale composto da catenelle di oro rosa, Spiga ha un lungo bracciale in ceramica con inserti in oro rosa. Senza dimenticar una versione segreta con un serpente a due teste, che ricorda lo stemma austroungarico in oro bianco e diamanti con smeraldi per gli occhi, quadrante smaltato nero lucido e movimento al quarzo personalizzato per la Maison.

i nuovi Serpenti con o senza diamanti nelle versioni Twist con cinturino in pelle, con cinturino formato da catenelle d’oro, con bracciale Tubogas tre ori e infine in ceramica

Per i polsi maschili invece l’Octo è sempre in pole position, ma quest’anno con la cassa in titanio per le versioni solo tempo con movimento automatico Calibro BVL191 e cronografo automatico con il Calibro BVL 328 Velocissimo con ruota a colonne e scappamento in silicio, Le novità non si fermano qui, c’è l’Octo Roma con tre nuove referenze, cassa in acciaio e quadrante antracite con cinturino in pelle o bracciale in acciaio lucido e satinato oppure bicolore, acciaio e oro rosa.con movimento automatico Calibro Bvl 191.

I nuovi Octo cronografo in acciaio, automatico in titanio e l’Octo Roma

E per concludere un orologio eccezionale, l’Octo Tourbillon Sapphire in nero e acciaio trattato DLC con contrasti blu, quadrante openworked e fondo trasparente, movimento  manuale  Calibro BVL 206 con undici ponti in DLC ornati di barre blu in ITR2; un nuovo materiali; per regolare l’ora si preme la corona e appare una minifinestrella rossa a ore 3, compiuta la regolazione un’altra pressione la fa scomparire. Il movimento scheletrato si inserisce perfettamente nella cassa dell’Octo che ne accentua i punti salienti. Un orologio, sicuramente elitario, che dimostra la creatività della Marca.

Octo Tourbillon Sapphire squelette

Dopo tante novità c’è da chiedersi cosa si vedrà a Baslworld, probabilmente ancora orologi gioiello e la collezione Lucea, ma non è detto che anche per i polsi maschili non arrivino altre entusiasmanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *